Home / Recensioni / Festival / ROMA FILM FESTIVAL – XIX Edizione: Omaggio a DARIO ARGENTO ROMA [15 – 21 DICEMBRE 2014]

ROMA FILM FESTIVAL – XIX Edizione: Omaggio a DARIO ARGENTO ROMA [15 – 21 DICEMBRE 2014]

(VISION) 67^ MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICASarà Dario Argento il protagonista della prossima edizione del Roma Film Festival [RFF], lo ha annunciato il Presidente Adriano Pintaldi.

Dopo Franco Zeffirelli,  Stefania Sandrelli e Christian De Sica, a cui sono state dedicate le ultime edizioni, sarà il Maestro italiano del brivido Dario Argento a ricevere il Premio alla Carriera Roma Film Festival 2014.

Al regista di Profondo rosso e di Tenebre verrà dedicata una retrospettiva e un omaggio [in collaborazione con “Wonderland” Rai4], che porterà alla luce un ritratto inedito  di questo nostro straordinario cineasta, sinonimo di horror italiano di qualità  nel mondo.

Molti i titoli che faranno parte di un’intensa retrospettiva al Cinema Trevi [realizzata in collaborazione con Centro Sperimentale – Cineteca Nazionale], tra questi il più atteso sarà Profondo Rosso, che verrà proiettato in una splendida versione restaurata dalla Cineteca Nazionale, ma anche i suoi primissimi straordinari lungometraggi come L’uccello dalle piume di cristallo, Il gatto a nove code e 4 mosche di velluto grigio.

InGenere Cinema

x

Check Also

BEETLEJUICE BEETLEJUICE di Tim Burton: Il trailer ufficiale!

Beetlejuice è tornato! Disponibile il teaser trailer ufficiale di Beetlejuice Beetlejuice, l’atteso ...