Home / Rubriche / Horrorscopio / DRACULA UNTOLD: Il trailer italiano

DRACULA UNTOLD: Il trailer italiano

2428_D035_00022RUniversal Pictures ha appena rilasciato il trailer italiano e alcune foto inedite del film Dracula Untold. Trovate il primo in coda al pezzo!

Luke Evans [Fast & Furious 6; Immortals] è il protagonista di Dracula Untold, la vera storia dell’uomo che diventò Dracula. Gary Shore dirige e Michael De Luca produce l’epico film di azione e avventura con Sarah Gadon, Dominic Cooper, Diarmaid Murtagh e Samantha Barks.

In attesa della prossimo film di Universal Pictures Dracula Untold, qui di seguito ci sono alcuni fatti relativi alla storia di Vald III, Principe di Valacchia: l’uomo che la storia ha rinominato “Dracula”. Date uno sguardo alla storia di uno dei più famosi mostri del mondo.

2428_D010_00103R– Vlad III è nato nel 1431 in Transylvania.

– Da bambino Vlad III e il suo fratello più giovane sono stati mandati dal padre come ostaggi del Sultano Murad II di Costantinopoli, dove sono rimasti per 6 anni e hanno imparato l’arte della guerra.

– Essendo la Transylvania posizionata in mezzo a due grandi imperi (quello Ottomano da un lato e quello Ausburgico dall’altro), Vlad III ha vissuto in un periodo di guerra costante.

– Il metodo di tortura preferito da Vlad II era quello di impalare i suoi nemici e lasciarli contorcere in preda all’agonia per giorni. Questo gli è valso il soprannome postumo di Vlad L’Impalatore (o anche Vlad Tepes).

2428_TPF_00008R– Suo padre, Vlad II, apparteneva all’Ordine del Drago, un’organizzazione segreta di cavalieri cristiani, che combatteva i mussulmani dell’Impero Ottomano. E’ da qui che deriva il nome Dracula, che significa “drago/diavolo” in rumeno.

– Dopo la morte del padre, Vlad III governò la Valacchia e la Transylvania dal 1448 fino alla sua stessa morte nel 1476.

2428_FP_00001R– Seguendo le orme del padre, Vlad III è stato introdotto nell’Ordine del Drago. E’ stato successivamente che prese il nome di Dracula, che significa “figlio del drago” in rumeno, ma anche “diavolo”.

– Vlad III è stato incredibilmente religioso e un fermo difensore della Cristianità. Credeva fermamente che la carità cristiana e una giusta sepoltura gli avrebbero permesso di espiare i suoi peccati ed entrare in Paradiso. Per assicurarsi questo si è sempre circondato di personalità religiose tra cui preti e monaci, oltre ad aver fondato 5 monasteri.

2428_TPF_00028R– Secondo alcune fonte Vlad III è stato ucciso nel 1476 mentre combatteva i Turchi. La sua testa è stata tagliata e mostrata per tutta la città di Costantinopoli.

Partecipa alla conversazione su Twitter:

#DRACULAUNTOLD

DRACULA UNTOLD, il trailer italiano:

InGenere Cinema

x

Check Also

MAY DECEMBER di Todd Haynes

A quasi un anno di distanza dalla sua première al Festival di ...