La strega di Maleficent invia i suoi più malefici auguri a tutte le mamme lettrici di InGenere Cinema… Ma è solo una scusa per aggiornarvi sul film in uscita nelle sale italiane il 28 maggio, grazie a Disney.
La storia inedita della leggendaria strega del classico Disney La Bella Addormentata nel Bosco interpretata dall’attrice premio Oscar Angelina Jolie. Proprio quest’anno si festeggia il 55° anniversario di questo personaggio che lanciò un incantesimo contro la giovane Aurora nella prima versione del 1959, sempre distribuita dalla Disney.
Sin dalla sua creazione Malefica è stata in assoluto la più celebre tra i cattivi dell’universo disneyano; ora ritorna in questa versione live action della storia, grazie alla quale scopriremo che sono molte le cose di lei che non abbiamo mai saputo.
In occasione dell’arrivo nelle sale dell’attesissimo film Disney Maleficent, prende il via uno speciale concorso ispirato al magico look delle protagoniste del film.
Per maggiori informazioni www.MaleficentLook.it oppure www.facebook.com/MaleficentIT
Maleficent è diretto dal Production designer due volte premio Oscar Robert Stromberg [Avatar, Alice in Wonderland], al suo debutto come regista, e prodotto da Joe Roth. La sceneggiatura è di Linda Woolverton [Il Re Leone, La Bella e la Bestia], mentre Angelina Jolie, Don Hahn, Palak Patel, Matt Smith e Sarah Bradshaw sono i produttori esecutivi.
Maleficent racconta la storia inedita della leggendaria strega del classico Disney La bella addormentata nel Bosco ed esplora la vicenda del tradimento da lei subito, che le ha indurito il cuore. Assetata di vendetta e nel disperato desiderio di proteggere le terre su cui domina, Malefica lancia una crudele e irrevocabile maledizione su Aurora, la figlia neonata del re. Aurora cresce nel conflitto fra l’amato regno del bosco e il regno umano di cui è legittima erede. Malefica si rende conto che la fanciulla potrebbe portare la pace nel territorio e si vede costretta a commettere azioni radicali, che cambieranno per sempre il volto di entrambi questi mondi.