Home / Recensioni / News / HORROR CHANNEL: Il palinsesto di dicembre 2012

HORROR CHANNEL: Il palinsesto di dicembre 2012

SERIE TV IN PREMIERE

SERIE – Highlander

Da martedì 4 dicembre alle 18:05, dal lunedì al venerdì.

Horror Channel presenta la stagione  3 [1994-1995] [22 ep., 48’].

Highlander è la serie di genere fantasy e di avventura di enorme successo che si ispira all’omonimo film.

Nato più di quattrocento anni fa nelle Highlands scozzesi, Duncan MacLeod [Adrian Paul], fa parte di una razza di esseri misteriosi che vaga per il pianeta da secoli, conosciuti come Immortali.

Destinati a viaggiare per il mondo fino a che il fato non li conduce alla profetizzata “Adunanza”, gli Immortali devono continuamente combattere faccia a faccia fino alla morte. Il vincitore prende la testa del nemico e con essa, il suo potere.

SERIE TV IN PROGRAMMAZIONE

SERIE – La guerra dei mondi

Da lunedì 3 dicembre alle 20:00, dal lunedì al venerdì.

Horror Channel presenta la stagione  2 [1989-1990] [20 ep., 45’].

La guerra dei mondi [War of the Worlds] è la serie cult di genere horror e sci-fi con Jared Martin e Lynda Mason Green. Dopo trenta anni di cattività, le creature aliene partono con una nuova invasione, rapendo corpi umani per una nuova guerra dei mondi. Decisi a conquistare la Terra e a distruggere la civiltà umana dopo decenni di ibernazione, l’unica cosa che ostacola la strada dei marziani è un piccolo gruppo di combattenti della resistenza, determinati a proteggere l’umanità.

Speciale maratona Sea Of Souls

L’ultimo dell’anno a partire dalle 14:20.

Horror Channel presenta i primi 6 episodi della 2a stagione [2005].

Gli investigatori di una università scozzese, mentre sono alla ricerca di un uomo scomparso che abitava sopra un antico cimitero, si trovano sulle tracce di un fantasma che infesta la casa di un vecchio uomo d’affari.

La serie vede protagonista un team di ricercatori, che si imbatte in fenomeni paranormali, come fantasmi, reincarnazione e religione vudù.

FILM IN PREMIERE

Ogni sabato sera alle 22:45.

FILM – Boogeyman 2 – Il ritorno dell’uomo nero [2007]

Sabato 1° dicembre

Regia di Jeff Betancourt, con David Gallagher [Settimo Cielo] e Danielle Savre.

Sin dalla misteriosa morte dei genitori, Laura Porter si crede perseguitata da una maligna e indefinita figura che si nutre delle sue paure più profonde. La ragazza decide di sottoporsi a una speciale terapia presso un istituto psichiatrico. Presto scoprirà che la sua angoscia non è una semplice malattia mentale. Il temibile demone che vive nell’ombra, l’Uomo Nero, è infatti tornato…

FILM – Boogeyman 3 [2008]

Sabato 8 dicembre

Regia di Gary Jones, con Kate Maberly [Il giardino segreto].

Sarah, una studentessa di psicologia, subisce un brutto colpo quando vede la sua migliore amica morire strangolata per mano di un individuo chiamato Boogeyman. Da quel momento la sua vita diventerà un incubo e Boogeyman ne sarà il protagonista…

Seguito di “Boogeyman” e “Boogeyman 2”.

FILM – In linea con l’assassino –

Phone Booth [2002]

Sabato 15 dicembre

Regia di Joel Schumacher, con Colin Farrel, Kiefer Sutherland [24] e Forest Whitaker.

Stuart Shepard si ritrova intrappolato in una cabina telefonica perché un ricattatore lo sta puntando con un fucile di precisione.

FILM – L’ultimo esorcismo [2010]

Sabato 29 dicembre

Regia di Daniel Stamm, con Patrick Fabian e Ashley Bell.

Il Reverendo Cotton Marcus arriva nella fattoria di Louis Sweetzer, in Louisiana, pensando di dover compiere il solito “esorcismo” di routine su una fanatica religiosa affetta da disturbi psicologici. Sweetzer, fervente fondamentalista, ha contattato il carismatico predicatore come sua ultima risorsa, perché è convinto che sua figlia, l’adolescente Nell, sia posseduta da un demone che debba essere esorcizzato prima che una situazione già di per sé terrificante si trasformi in una tragedia inimmaginabile.

Cotton è un uomo schiacciato dal peso della sua coscienza, pentito degli anni passati a rubare i soldi alle persone disperate, per questo, assieme al suo team, decide di filmare un documentario-confessione di quello che sarà il suo ultimo esorcismo. Al loro arrivo, però, la fattoria a conduzione familiare è già immersa nel sangue, e, ben presto, Cotton si rende conto che niente lo avrebbe potuto preparare al male che qui si troverà ad affrontare. Ma è troppo tardi per tornare indietro e le sue stesse convinzioni vengono scosse profondamente quando si ritrova a dover cercare il modo di salvare  Nell, oltre che se stesso, prima che sia troppo tardi.

 

EVENTI SPECIALI

Paco Plaza – Director’s Night

Domenica 16 dicembre dalle 21:00.

La Director’s Night è una serata dedicata ai classici del cinema horror introdotti da celebri registi del settore. A dicembre, su Horror Channel, il protagonista della serata è il regista spagnolo Paco Plaza, che ha scelto i seguenti film:

FILM – Film per non dormire: Racconto di Natale [2006]

Alle 21:00

Regia di Paco Plaza, con Maru Valdivielso.

In una cittadina costiera, cinque amici si imbattono in una donna vestita da Babbo Natale. Scoprono solo poi che è un’abile ladra.

FILM – Film per non dormire:

Amici veri [2006]

Alle 22:20

Regia di Enrique Urbizu, con Goya Toledo.

Una ragazzina passa il suo tempo guardando film di vampiri. Ed è ai vampiri che chiede aiuto, quando si trova in difficoltà…

Cannibal Night

Mercoledì 19 dicembre dalle 21:00.

FILM – Nero criminale –

Le belve sono tra noi [1975]

Alle 21:00

Regia di Pete Walker, con Rupert Davies.

Il giudice ha dichiarato sani di mente Edmund e Dorothy Yates dopo che hanno trascorso 18 anni in un ospedale psichiatrico per aver commesso una serie di atroci delitti di cannibalismo. Ora, dopo il loro rilascio, la figlia di Edmund, Jackie, occasionalmente va a controllarli nella loro isolata fattoria e tutto sembra andare bene.. finché il suo fidanzato psichiatra, Graham, inizia ad indagare e scopre la macabra verità.

 

FILM – Il bosco fuori [2006]

Alle 22:45

Regia di Gabriele Albanesi, con Daniela Virgilio, Santa De Santis e la partecipazione di Enrico Silvestrin ed Elisabetta Rocchetti.

Un gruppo di maniaci aggredisce una coppietta. I giovani vengono salvati da due coniugi che li invitano in una casa nel bosco…

Vigilia di Natale

Lunedì 24 dicembre 2012.

MINISERIE – The Tommyknockers – Le creature del buio [1993]

Doppio episodio a partire dalle 15:20.

Regia di John Power, tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King.

Una scrittrice, Roberta “Bobbi” Anderson, trova qualcosa di misterioso seppellito nel bosco. Tornata in città, convince gli abitanti a recuperarlo. Nell’oggetto sconosciuto, che è lì da milioni di anni, si cela ancora la vita. Mentre di giorno procedono gli scavi, ogni notte strane creature bussano alle porte degli abitanti e li piegano al loro volere.

MINISERIE – The Invaders [1995]

Doppio episodio a partire dalle 18:25.

Regia di Paul Shapiro, con Scott Bacula e Elizabeth Peña

L’ex pilota Nolan Wood scopre casualmente la presenza di una razza aliena che, grazie alla capacità di assumere sembianze umane, si è strategicamente infiltrata in ogni livello della società, occupandone i posti chiave più importanti, da dove sta nascostamente operando per impadronirsi della Terra. Incapace di superare lo scetticismo delle autorità, Wood scopre di aver perduto anche sua moglie, sedotta da un extraterrestre, ma trova l’insperato aiuto della dottoressa Ellen Garza. Assieme alla donna proverà a opporsi ai piani degli invasori con ogni mezzo a sua disposizione.

FILM – La settima profezia [1988]

Alle 21:35

Regia di Carl Schultz, con Demi Moore e Michael Bean.

In un futuro immaginario in cui la natura sconvolge la Terra, una donna crede di portare in grembo chi salverà gli uomini.

FILM – Snakes On A Train [2007]

Alle 23:15

Regia dei Mallachi Brothers, con Alby Castro e Julia Ruiz.

Vittima di una maledizione che fa uscire dal suo corpo terribili serpenti assassini, una ragazza cerca di liberarsene.

FILM – Bubba Ho-Tep – Il re è qui [2002]

A 00:50

Regia di Don Coscarelli, con Bruce Campbell.

Ormai anziano, Elvis Presley vive in un ospizio. Tutti però, credendolo il suo sosia Haff, lo reputano un ciarlatano.

Natale

Martedì 25 dicembre 2012.

FILM – Invaders [1986]

Alle 20:00

Regia di Tobe Hooper, con Timothy Bottoms.

Un bambino si accorge che un gruppo di marziani ha iniziato ad impossessarsi della mente di tutte le persone. Ma se fosse solo un sogno?

FILM – Film per non dormire: Racconto di Natale [2006]

Alle 21:40

 

FILM – Cube Zero [2004]

Alle 23:00

Regia di Ernie Barbarash, con Zachary Bennett.

Sei uomini si svegliano in un labirinto formato da camere cubiche e disseminato di trappole mortali. Come uscire dalla prigione e salvarsi?

FILM – Cube – Il cubo [1997]

A 00:40

Regia di Vincenzo Natali, con Nicole DeBoer.

In un misterioso labirinto di cubi, formato da stanze identiche e simmetriche, ci sono sei persone intrappolate: un ladro, una studentessa molto dotata per la matematica, un poliziotto, una psicologa, un architetto, un autistico. Tutti sono terrorizzati dalla terrificante prospettiva di dover attraversare le stanze cercando di evitare le insidie mortali che li attendono, obbligati a giocarsi la vita.

Robot Night

Mercoledì 26 dicembre dalle 21:00.

FILM – Hardware – Metallo letale [1990]

Alle 21:00

Regia di Richard Stanley, con Dylan McDermott e John Lynch.

In un futuro postcatastrofico, il mercenario Moses trova il vecchio cranio di un androide che si autoricostruisce e torna a uccidere.

 

FILM – Apex [1994]

Alle 22:45

Regia di Phillip J. Roth, con Richard Keats.

Un robot viene spedito nel 1973. L’esperimento fallisce e anche il suo creatore si ritrova su un pianeta Terra sull’orlo dell’estinzione.

Alien Invasion Month

Ogni venerdì sera alle 22:45.

FILM – Inseminoid –

Un tempo nel futuro [1982]

Venerdì 7

Regia di Norman J. Warren, con Judy Geeson.

Su un pianeta alieno, un gruppo di ricercatori si trova a confrontarsi con un essere sconosciuto. Una mostruosa progenie sta per nascere.

FILM – Deep Evil [2004]

Venerdì 14

Regia di Pat Williams, con Lorenzo Lamas e Ona Grauer.

Una squadra di soccorso deve cercare di impedire una contaminazione da batteri letali, fuoriusciti da un laboratorio di armi.

 

FILM – La stirpe [1996]

Venerdì 21

Regia di Michael Oblowitz, con Bokeem Woodbine e Reed Diamond.

Un detective è sulle tracce di un killer, ma quando lo affronta questi uccide il suo collega mordendolo al collo. Si tratta di un vampiro?

FILM – Dimensione terrore [1986]

Venerdì 28

Regia di Fred Dekker, con Tom Atkins.

Due amici rubano per una bravata il cadavere ibernato di Johnny, che nel frattempo è diventato uno zombie: inizia il contagio.

Horrotica Night – Notte di Capodanno

Lunedì 31 dicembre 2012 / Martedì 1° gennaio 2013,

dalle 21:00

FILM – Erotico profondo [1976]

Alle 21:00

Regia di Jesus Franco, con Klaus Kinski, Lina Romay e Herbert Fux.

Il medico psicotico conosciuto come Jack lo Squartatore torna a farsi vivo nelle notti di Londra. Un ispettore di Scotland Yard indaga.

FILM – Greta la donna bestia [1977]

Alle 22:45

Regia di Jesus Franco, con Dyanne Thorne.

Sevizie a sfondo sessuale nella clinica psichiatrica in cui un regime dittatoriale latinoamericano rinchiude donne ribelli.

FILM – Zombie Strippers [2008]

A 00:15

Regia di Jay Lee, con Robert Englund e Jenna Jameson.

Un esperimento militare fallito crea un esercito di zombie, che contagiano anche un gruppo di spogliarelliste procaci…

FILM – Confessioni proibite di una monaca adolescente [1977]

Alle 01:50

Regia di Jesus Franco, con William Berger e Herbert Fux.

Lo sguardo perverso di Jesus Franco si insinua nelle ombre di un convento, teatro di avventure proibite ai danni di una novizia.

InGenere Cinema

x

Check Also

Horror News [7-13 aprile 2024]

NIGHTBITCH: IL NUOVO HORROR CON AMY ADDAMS HA FINALMENTE UNA DATA DI ...