Home / Rubriche / Horrorscopio / DRACULA 3D: la sinossi, le foto e il primo video di backstage

DRACULA 3D: la sinossi, le foto e il primo video di backstage

dr1

Grosse novità sul fronte Dracula 3D, il nuovo film di Dario Argento, di cui si vocifera da molto, senza niente di troppo concreto tra le mani. Da pochi giorni, però, l’apertura del sito ufficiale del film [www.dracula3d.it] ha notevolmente stravolto la situazione: sinossi, foto e anche un video di backstage, per cominciare a infilare i primi tasselli del puzzle che ci separa dalla rivisitazione argentiana del classico di Bram Stoker, riveduto e corretto da Dario Argento, Antonio Tentori, Stefano Piani ed Enrique Cerezo.

Il cast del film vede Thomas Kretschmann [Il pianista di Roman Polanski, 2002] nel ruolo di Dracula, Marta Gastini [Il rito di Mikael Hafstrom, 2011] in quello di Mina e Unax Ugalde [L’amore ai tempi del colera di Mike Newell, 2007] in quello di Harker. L’immancabile Asia Argento [La terza madre, 2007] e Rutger Hauer [Blade Runner di Ridley Scott, 1982]saranno Lucy e Van Helsing.

Vi lasciamo alla sinossi ufficiale e alle foto di Dracula 3D. Per il video di backstage potete visitare direttamente il sito ufficiale de film.

Transilvania, 1893. Una notte, nel bosco adiacente al Passo Borgo, ai piedi dei monti Carpazi, una coppia di giovani amanti, Tania e Milos, si incontrano segretamente. Tornando a casa, Tania è inseguita e superare da un’ombra che la uccide. In quei giorni Jonathan Harker, un giovane bibliotecario, arriva al villaggio, assunto dal conte Dracula, un nobile della zona. Il corpo di Tania scompare misteriosamente dal cimitero. Harker, prima di recarsi al castello di Dracula, coglie l’occasione per visitare Lucy Kisslinger, migliore amica di sua moglie Mina, e figlia del sindaco locale.

dr2dr3

Al suo arrivo al castello, Harker viene accolto da Tania, riportata in vita dal vampiro, che cerca fin dall’inizio di sedurlo. I due vengono interrotti da Dracula. La notte seguente Tania riprova a mordere Harker: è vicina al suo collo, quando viene fermata dal conte, che prende il sopravvento per morde lui stesso il giovane bibliotecario, permettendogli, tuttavia, di vivere. L’indomani, indebolito ma ancora cosciente, Harker tenta di fuggire, ma appena fuori dal castello, un grande lupo lo assale selvaggiamente. Nel frattempo, Mina, la moglie di Harker, arriva nel paese, ospite per alcuni giorni a casa della sua più cara amica, Lucy Kisslinger, che sarà, a sua volta, morsa e vampirizzata. Il giorno dopo, Mina, preoccupata per il marito, si reca al Conte castello di Dracula. L’incontro con il conte le farà dimenticare il motivo della sua visita. La donna si troverà completamente sotto l’influenza del vampiro, che riconosce in Mina una reincarnazione della sua amata sposa, deceduta troppo tempo prima. Dopo il suo ritorno alla casa Kisslinger, Mina viene a sapere della morte della sua cara amica Lucy. Una sequenza di eventi così strani e drammatici richiede l’aiuto di Van Helsing, esperto di vampiri e delle tecniche utilizzate per eliminarli. Van Helsing, venuto a conoscenza delle circostanze, decide di agire rapidamente e prepara gli strumenti necessari per combattere i vampiri. Egli si dirige verso il centro del male, il castello del conte Dracula. Mentre Dracula semina morte tra gli abitanti del villaggio, Van Helsing, all’interno del castello, riesce ad eliminare definitivamente Tania. Dracula, intento a suo desiderio di riunirsi con la sua amata moglie, conduce Mina, completamente ipnotizzata, al castello, dove Van Helsing è in attesa. Ha deciso di impegnarsi in una lotta all’ultimo colpo con il suo nemico.

dr4dr5

Per tenervi aggiornati sul film è possibile iscriversi alla sua pagina facebook a questo link.

InGenere Cinema

x

Check Also

FULCI TALKS. Conversazione Uncut con Lucio Fulci di Antonietta De Lillo

La regista Antonietta De Lillo torna a parlare di Lucio Fulci dopo ...