Home / Recensioni / News / News: TERRORE ITALIANO – l’horror contemporaneo raccontato dai protagonisti

News: TERRORE ITALIANO – l’horror contemporaneo raccontato dai protagonisti

terrore-italiano-192x300

A partire dalla fine di Aprile, la casa editrice Universitalia distribuirà Terrore Italiano – l’horror contemporaneo raccontato dai protagonisti, un libro scritto da Daniele Francardi che nasce dalla collaborazione con buona parte degli autori che stanno caratterizzando l’horror italiano del nuovo millennio: Domiziano Cristopharo, Gabriele Albanesi, Ivan Zuccon, Roger A. Fratter, Antonio Tentori e Luigi Pastore, sono solo alcuni dei nomi presenti in questo progetto.

Una raccolta di 28 interviste effettuate a registi, scrittori e sceneggiatori per capire come l’horror in Italia si stia rapportando a questo nuovo millennio. Spazio anche al musicista Marco Werba, autore della bellissima colonna sonora del film di Dario Argento Giallo e alla pornostar Roberta Gemma, protagonista del film diretto da Domiziano Cristopharo: House of Flesh Mannequins.

Terrore Italiano – l’horror contemporaneo raccontato dai protagonisti vuole essere un dichiarato omaggio al genere, ma soprattutto una dimostrazione che l’horror made in Italy è pronto per tornare alla riscossa.

Daniele Francardi
Laureato nel 2005 al Dams di Tor Vergata in Storia e Critica del Cinema, Daniele Francardi collabora con il sito www.horrormovie.it ed è il direttore responsabile della fanzine HorrorProject FreeMagazine. Nel settembre 2010 è stato tra gli  organizzatori dell’ Horrormovie.it Festival svoltosi a Roma: una tre giorni di proiezioni, dibattiti ed esposizioni  dedicati al mondo horror.

InGenere Cinema

x

Check Also

EMANUELE FRUSI firma la colonna sonora originale del film “Bastardi a mano armata”

Una nuova avventura nel mondo del cinema per il compositore Emanuele Frusi, ...