Home / Recensioni / Editoria / SUSSURRI: Il nuovo romanzo di Simone Fiocco, a Roma il 16 febbraio

SUSSURRI: Il nuovo romanzo di Simone Fiocco, a Roma il 16 febbraio

Sussurri di Simone Fiocco è un romanzo con elementi thriller che racconta di un ritorno alle origini reso inaspettatamente tragico da uno dei terremoti più violenti degli ultimi anni. Il libro fa riflettere sulla fragilità della vita umana e sul rapporto tra passato e presente. Valerio, infatti, ritornando nel suo paese natale si rende conto che ricordi del suo doloroso passato non sono stati sepolti per sempre.

Valerio decide di ritornare nel suo paese di origine, Mola Coletta, per trascorrere del tempo con il padre malato. Il 24 agosto, però, il centro Italia viene colpito da un terribile terremoto che, oltre a distrugge la casa della sua famiglia, riporta alla luce le ossa di una bambina. Valerio non ha dubbi: sono i resti di Ilenia, un’amica di infanzia scomparsa diversi anni prima.

Simone Fiocco è uno scrittore e sceneggiatore di fumetti, nato a Roma nel 1983.
Dopo aver frequentato diversi corsi di scrittura e aver collaborato con alcune riviste online, decide di dedicarsi completamente alla scrittura. Sta lavorando ad una saga thriller noir della quale ha pubblicato i primi due romanzi: L’ago di Cibele e Lo scudo di Marte.

La prima presentazione del libro sarà presso il BLUE ROOM – Libreria e caffè letterario, Via Paolo Albera 55-57, Roma,  il giorno 16 febbraio 2024. Presenta la relatrice Chiara Famoos Paolini.

SUSSURRI

Autore: Simone Fiocco

Editore: Golem Edizioni

Collana: Mondo – n° 122
In libreria dal: 9 febbraio 2024
Pagine: 149
Prezzo: 15,00 €

InGenere Cinema

x

Check Also

Horror News [21-27 aprile 2024]

SHE LOVED BLOSSOMS MORE: IL NUOVO ORIZZONTE DELL’HORROR FANTASCIENTIFICO In attesa che ...