Home / Recensioni / Home Video / IL MISTERO DEL GATTO TRAFITTO di Gillian Greené

IL MISTERO DEL GATTO TRAFITTO di Gillian Greené

Il mistero del gatto copertinaNell’udienza di Papa Francesco del 14 maggio scorso, il pontefice si è soffermato sul concetto di indifferenza, sulla differenza tra pietà e di pietismo, ormai troppo presente nella nostra società, evidenziando come sia sempre troppo evidente provare compassione per gli animali, ormai antropomorfizzati dall’uomo tanto da essere considerati membri della famiglia, arrivando ad ignorare completamente i nostri  vicini, rimanendo indifferenti alle sofferenze delle persone che ci circondano.

Clinton non avrebbe certo fatto tutto quello che ha fatto se ad essere ucciso fosse stato il suo vicino di casa e non il suo gatto. Stiamo parlando del protagonista de Il mistero del gatto trafitto,  della californiana Gillian Greene, al suo primo film.

Grazie a Videa-CDE il film, che vede tra i produttori Sam Raimi. arriva in Italia home video.

Il mistero del gatto trafitto è un comedy-thriller riuscito, divertente e bizzarro, semplice e furbo. Tutta la storia gira intorno a un bellissimo gatto certosino, Moisey, dal carattere tranquillo e introverso. Il mistero 3Clinton [Fran Kranz] è il suo padrone, un giovane ragazzo ancora molto immaturo, sicuramente viziato e contento di stare nel suo mondo, nella sua stanza piena di giocattoli che sembra essere adatta molto più ad un bambino che a lui. Tutto continua come sempre, con la mamma [Blythe Danner] che gli presta mille attenzioni, Clinton che prepara giocattoli e Moisey che prende il sole come e dove può.

Il mistero 2 Un giorno, però, Moisey viene trafitto da una freccia, e muore. La vita di Clinton cambierà drasticamente, perché tutti gli equilibri sui quali poggiava la sua vita vengono a cadere, e dovrà improvvisarsi detective, alla ricerca dell’assassino del suo gatto. Proprio le indagini che seguirà lo porteranno a scoprire particolari del suo gatto che non conosceva, e a scontrarsi/incontrarsi con Greta [Nikki Reed]. La scoperta che farà Clinton alla fine delle sue indagini si rivelerà sconcertante, assolutamente imprevedibile, e lo stesso spettatore verrà ingannato, convinto, almeno per tutta la prima parte del film, che i motivi dietro la morte del micione anziano siano futili.

Il mistero del gatto trafitto è un film senza pretese, leggero e sui generis. Negli extra, solo il Trailer.

Gilda Signoretti

IL MISTERO DEL GATTO TRAFITTO

Voto film:

3 Teschi

Voto DVD: 

2.5 Teschi

Regia: Gillian Greene

Con: Fran Kranz, Blythe Danner, Nikki Reed, J. K. SimmonsGreg Kinnear, Leonardo Nam, Brian Turk

Durata: 97′

Formato: 1.85:1  16/9

Lingua: Italiano Dolby Digital 5.1, Inglese Dolby Digital 5.1

Distribuzione: Videa CDE [www.videaspa.it]

Extra: Trailer

Gilda Signoretti

x

Check Also

THE FRENCH DISPATCH di Wes Anderson

Inserito per ben due volte nella selezione ufficiale del Festival di Cannes, ...