Home / Recensioni / Memorie dall'Invisibile / LE FORMICHE DELLA CITTÀ MORTA: trailer e proiezione al RIFF

LE FORMICHE DELLA CITTÀ MORTA: trailer e proiezione al RIFF

Locandina_Le-formiche-della-città-morta[comunicato stampa]

Roma, Sabato 6 aprile 2013 alle ore 23.59 verrà presentata l’opera prima di Simone Bartolini, Le formiche della città morta, in anteprima, nell’ambito della XII Edizione del RIFF – Rome Indipendent Film Festival [Nuovo cinema Aquila, Via l’Aquila, 68, Roma].

Il lungometraggio, prodotto da NeroFilm [Il bosco fuori] e interpretato da Nina Torresi [La bellezza del somaro; I Cesaroni 5], e dagli esordienti Simon Pietro Manzari, Rachele Romano e Gaia Mottironi, racconta una giornata come tante nella vita di Simon Pietro, giovane aspirante rapper, eroinomane e spacciatore alla deriva, disperato e senza lavoro.

Attorno al protagonista, fra ricordi di una vita passata ed amori perduti, spacci e consumo di droga, ruota un microcosmo di personaggi che, come lui, vaga perso fra le vie di una città senza pietà.

La Fotografia, affidata a Raoul Torresi [Il giorno + bello; Un altro pianeta], segue una regia sobria e lineare che non cede mai alle spettacolarizzazioni, e insieme alla variegata colonna sonora, che attraversa diversi stili musicali, si compone un opera prima intensa e appassionante. Una finestra sul problematico mondo giovanile che condanna il consumo di droghe senza falsi moralismi.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/lfdcm?fref=ts

LE FORMICHE DELLA CITTA’ MORTA, il trailer:

InGenere Cinema

x

Check Also

Bugs Comics presenta: Racconti dal Derryleng Vol.IV

Torna in edicola in tutta Italia l’antologia di racconti horror con i ...