Home / Recensioni / Home Video / I GLADIATORI DI ROMA di Iginio Straffi

I GLADIATORI DI ROMA di Iginio Straffi

gladriatoribluray1Dopo l’uscita, lo scorso autunno, nei cinema nostrani, I gladiatori di Roma di Iginio Straffi è pronto per salpare in America, e inaugurare così l’ottava edizione del Los Angeles Italia Film – Fashion and Arts Fest, che sempre promuove il cinema italiano all’estero.

Ma non è finita: Warner Home Video ha, infatti, lanciato l’uscita in DVD e Blu-Ray del film, impreziosendo il tutto con dei particolari contenuti extra.

Il primo è il backstage, nel quale l’intero cast tecnico ci racconta dettagliatamente tutte le lunghe fasi di lavorazione di I gladiatori di Roma, compreso il lavoro sulle musiche, curate da Bruno Zambrini, compositore e direttore d’orchestra; il doppiaggio [che non ci ha convinto, soprattutto per la scelta, ormai abituale, di chiamare a prestare la loro voce non più professionisti, ma vip para-televisivi, come la stessa Belén Rodriguez, che non dà alcuna espressione al personaggio di Diana]; alla descrizione di alcune scene, come la prima scena ambientata a Roma, salutata dall’ingresso di una colomba, in un unico piano sequenza, e in cui vediamo tre differenti ambienti costruiti su tre livelli.

gladriatoribluray4Più divertente la sezione “Clip inedite”, inaugurata da una divertente scena, che vede Chirone esortare i suoi gladiatori, che chiama “signorine”, a prepararsi alla lotta, ma è interrotto da Mauritius [con l’incredibile voce di Fabrizio Mazzotta], che mostra una nuova parrucca bionda, che indossa. È solo la prima di tante scene inedite comprese in questa sezione, tutte spiritosissime, ma delle quali non vogliamo rivelarvi nulla. A seguire, poi, il trailer ufficiale.

gladriatoribluray2Siamo certi che il fascino che la figura del gladiatore romano ha suscitato e continua a suscitare, sarà il motivo del successo di questo divertente film in America [ma in generale all’estero].

Riuscirà Timo [Luca Argentero], figlio adottivo di Chirone [Massimo Corvo], che lo addestra da anni per farlo diventare un perfetto gladiatore, a fare breccia nel cuore di Lucilla [Laura Chiatti], ma soprattutto a dimostrare, senza alcun inganno, di essere il migliore gladiatore di tutta Roma? È possibile, soprattutto se a seguirlo è la dea Diana [Belén Rodriguez], sua personal trainer, che gli farà sudare sette camicie…

Gilda Signoretti

I GLADIATORI DI ROMA

Voto film

2.5 Teschi

Voto Blu-Ray

3.5disc copy.

Regia: Iginio Straffi

Con: Luca Argentero, Massimo Corvo, Laura Chiatti, Belén Rodriguez

Durata: 95’

Audio: DTS – HD Master Audio 5.1

Formato: 16:9  2.35:1

Distribuzione: Warner Home Video [www.warnerhomevideo.it]

Extra: Backstage; Clip inedite; Trailer

InGenere Cinema

x

Check Also

Horror News [17-23 marzo 2023]

FINAL DESTINATION: BLOODLINES: SFUGGIRE ALLA MORTE UNA MISSIONE [IM]POSSIBILE Le telecamere si ...