Home / Recensioni / News / E’ on-line il trailer di REPORT 51: found-footage italiano tra thriller e sci-fi

E’ on-line il trailer di REPORT 51: found-footage italiano tra thriller e sci-fi

R51_locandina

Anticipato da un viral che ha già attratto il pubblico degli internauti, Report 51 promette di aggiungere al filone del found-footage una nuova dimensione. Interamente girato tra l’Italia e il Belgio, il film incrocia le riprese documentaristiche di The Blair Witch Project [Daniel Mirick e Eduardo Sanchez, 1999] e gli eventi straordinari di Paranormal Activity [Oren Peli, 2007] con un ingrediente in più: il thriller fantascientifico. Un mix anomalo che si avvale anche di un linguaggio filmico non comune. Il filmato ritrovato è quello di quattro universitari americani che a seguito di uno strano ed involontario avvistamento decidono di improvvisare un week-end nei boschi, per indagare sull’accaduto. Il documento video è la fedele registrazione di una scanzonata gita che si trasforma in un incubo e in un corsa per la sopravvivenza: i quattro sprovveduti amici dimenticheranno velocemente le gelosie e i flirt giovanili per fuggire da una minaccia incombente e ultraterrena.

Il film, attualmente in fase di postproduzione, è interpretato da Michela Bruni, Luca Guastini, Viola Graziosi, Damiano Martina e Ann Pierssens. Dirige Alessio Liguori, che co-sceneggia e co-produce insieme al direttore della fotografia Giuliano Tomassacci.

Si consiglia di tenere sotto controllo il sito ufficiale, che ospita già il trailer e a breve pubblicherà news, anticipazioni e aggiornamenti sul progetto: www.report51.net

Il trailer e il viral, subito dopo il salto.

Trailer:

Viral:

InGenere Cinema

x

Check Also

I NUOVI MOSTRI: Evoluzione delle icone horror nel nuovo millennio: [LA STREGA – Parte I]

Qualche anno fa [esattamente nel 2016], complice la nuova ondata di Mostri ...