Home / Redattori / Luca Pernisco [Redattore]

Luca Pernisco [Redattore]

Attore e doppiatore. Dal 2001 al 2006 studia recitazione presso il Centro Teatro Attivo di Milano, partecipando inoltre a vari seminari, in particolare sul Metodo Tadashi Suzuki e sulla storia del teatro greco.
Fra il 2005 e il 2006 studia doppiaggio con Aldo Stella e in seguito prosegue gli studi di recitazione presso la Scuola Teatri Possibili di Corrado d’Elia.

Nell’autunno 2005 è tra i fondatori dell’associazione culturale e teatrale “I ratti dal serraglio”, debuttando in scena nell’ottobre 2006 con Amadeus [liberamente tratto dal testo di Peter Shaffer], di cui cura la regia.

Successivamente, sempre per l’associazione, partecipa come attore a spettacoli come I fisici di Friedrich Duerrenmatt, Né bestie né folli, ma uomini [rappresentazione originale ispirata alla vita dello scrittore Zvi Kolitz, di cui cura la regia e parte del testo] e Lo zoo di vetro di Tennessee Williams.

Dal 2010 al 2013, al di fuori de “I ratti dal serraglio”, prende parte allo spettacolo al buio Tutto bene, mamma?, scritto da Gloria Mina e diretto da Sergio Masieri.

Parallelamente al teatro, inizia a Milano l’attività di doppiatore, partecipando a lavorazioni dirette, tra gli altri, da Loredana Nicosia, Luca Sandri e Aldo Stella.

Dal 2013 prosegue l’attività di doppiatore a Roma, lavorando a numerosi film e serie televisive sotto la direzione, fra i tanti, di Massimiliano Alto, Sandro Acerbo, Francesco Vairano, Marco Mete, Massimo Rossi, Massimo Corvo, Alessandro Rossi e Alessandro Quarta.

InGenere Cinema

x

Check Also

Sergio Bonelli Editore presenta DYLAN DOG – MATER MORBI – Nuova Edizione

Dal 26 aprile torna in libreria e fumetteria uno dei titoli più ...