Home / Recensioni / Memorie dall'Invisibile / THE REAPING: Nuovo spot, trailer e tante novità…

THE REAPING: Nuovo spot, trailer e tante novità…

annamaria_lorusso_michael_segal_thereapingVi abbiamo già parlato di The Reaping, la nuova serie TV creata dall’attore/regista Roberto D’Antona, prodotta insieme ad Annamaria Lorusso, che ha già ottenuto la sua prima vittoria: un “Award of Excellence – Best Television Pilot” al The IndieFEST 2016 [La Jolla, CA] negli Stati Uniti.

Di seguito la frase che ha accompagnato la comunicazione della vittoria: “Winning an IndieFEST is something you and your entire team can be proud of! Our judges base their decisions on the quality, creativity and technical aspects of each piece. The award appropriately reflects the endless hours you and your team have spent to create your outstanding production! Congratulations on your achievement! – R. Prickett, Competition Director”.

Un’altra notizia importante è che la catena di multisala Movie Planet Group, entusiasmata dal progetto, ha deciso di presentare e supportare la serie, proiettando prima di ogni film nelle loro sale a partire dall’8 novembre un nuovo breve spot di The Reaping. Inoltre, il prossimo anno verrà proiettato il trailer di lancio con la data della messa in onda poco prima della sua uscita.

david_white_thereapingAd arricchire la serie il noto doppiatore Christian Iansante [Rick in The Walking Dead, Bradley Cooper, Christian Bale, Ewan McGregor] che fa da voce narrante, in tutti gli episodi, della frase che rappresenta uno dei concetti fondamentali della serie e non solo.

Nomi già noti nel panorama indie italiano hanno dato volto ad alcuni personaggi singolari. Per fare alcuni nomi: Roberto D’Antona, Annamaria Lorusso, Michael Segal, Federico Mariotti, Francesco Emulo, David White, Aaron Maccarthy ed Elisabetta Girodo Angelin.

Simone Cilio, compositore pluripremiato, ha composto la colonna sonora dell’intera serie, mentre la sigla è stata composta e cantata da Marco Sefano Poletti e Leonardo Jelo.

roberto_dantona_thereapingTra i nomi della crew spiccano quelli di Paola Laneve, bravissima e nota make-up artist, Stefano Pollastro, ormai fidato direttore della fotografia di D’Antona, e i talentuosi Francesco Longo che ha realizzato i VFX e Aurora Rochez che si è occupata del sound design.

Per concludere, la serie verrà presentata il 26 e 27 novembre, con la presenza del creatore e della produttrice, ad un importantissimo evento: Il Cerchio Giallo, che si terrà a WOW Spazio Fumetto [Museo del Fumetto] a Milano dove saranno presenti importanti testate giornalistiche e portali di cinema.

In attesa di altre news e dell’uscita della serie vi proponiamo qui sotto il nuovo spot:

E qui il primo trailer ufficiale:

InGenere Cinema

x

Check Also

CRIMES OF THE FUTURE di David Cronenberg

L’apparire. Condiziona la nostra vita, la maggior parte di essa. Dal gusto ...