Home / Recensioni / Memorie dall'Invisibile / THE CHOICE: Il nuovo cortometraggio di Annamaria Lorusso

THE CHOICE: Il nuovo cortometraggio di Annamaria Lorusso

TheChoice_Official_Poster[comunicato stampa]:

Ancora una volta nel novarese l’attrice/sceneggiatrice Annamaria Lorusso [vincitrice a livello internazionale con i corti Ombre nella Memoria e Il Tempo di un Respiro] dirige, produce e scrive un nuovo cortometraggio che dal 10 settembre sarà possibile visionare su YouTube [https://youtu.be/XbQpPHiQTU0].

Questa volta però è il Castello di Cavagliano a fare da sfondo a questo nuovo e avvincente progetto. Nella mente della stessa Lorusso, da tempo c’era l’idea di una tematica da trattare molto forte e a darle l’input decisivo è stato Roberto D’Antona [attore pluripremiato per aver interpretato il folle Condom nel film Insane, per la serie Johnny e la serie Inferno] che si è subito appassionato al progetto prendendone parte a tutti gli effetti.

Musiche goticheggianti rapiscono lo spettatore che si trova catapultato in un viaggio onirico, coinvolgente ed emozionante, difficile da dimenticare. Il riscontro del pubblico non si è fatto attendere e in pochi giorni il corto ha ricevuto quasi 20.000 visite.

Michael_Segal_FrameEric, interpretato da Roberto D’Antona, si trova davanti ad un bivio, dovrà scegliere tra la vita e la morte in un viaggio tra le ombre della sua mente e dei suoi demoni. Si troverà a fronteggiare, come specchio riflesso della propria anima, le sue ansie, paure e perversioni. Nel cast anche la stessa Annamaria Lorusso davvero suggestiva nella sua figura e Michael Segal imponente e malvagio. Ma è davvero tutto come sembra?
Annamaria_Lorusso_FrameTra gli altri membri del cast, talentuosi ed emergenti, troviamo Emilio Perrone già noto in precedenti collaborazioni con la Lorusso, Danilo Uncino figlio della regista e ancora Domenico Uncino, Alessandro Carnevale Pellino, Giacomo Boffa Sandalina, Gloria Bagnati, Mara Miccoli, Alessia Cardea, Diandra Elettra Moscogiuri, Sonia Cignoni, Dafne Apo, Laura Fredella, Marco Ramella, Matteo Ferrari, Matteo Rocco.

A curare la fotografia troviamo Stefano Pollastro [anche co-produttore del corto], recentemente nominato come miglior direttore della fotografia ai RWA 2015 per il corto horror Il Tempo di un Respiro, mentre a curare l’audio troviamo il fonico Alessandro Rallis. Sostegno importante del progetto Davide Marini che da Budapest ha raggiunto il gruppo e si è dedicato alla camera da presa con grande entusiasmo.

Roberto_D'Antona_Frame3The Choice è attualmente in viaggio verso numerosi Festival Internazionali ed ha già vinto un Award of Excellence: Best Lead Actor [Roberto D’Antona as Eric] al prestigioso Accolade Global Film Competition 2015 e un Certificate of Excellence al Kolkata Short International Film Festi-15. Oltre ad aver ottenuto altre selezioni ufficiali a festival importanti che verranno presto rivelati è ancora in giro nel mondo per altri Festival e concorsi internazionali di rilievo e non.

Qui, il trailer ufficiale:

Per restare aggiornati basta visitare il sito ufficiale [www.thechoiceshortfilm.com] o la pagina facebook The Choice – Shortfilm [https://www.facebook.com/thechoiceitalianshortfilm].

InGenere Cinema

x

Check Also

HIDDEN – Verità Sepolte: Online il trailer del film ispirato a fatti realmente accaduti

A distanza di due anni dall’horror Caleb, ecco che il primo poster ...