Home / Recensioni / News / IL CONTEST LANCIATO DA GRANFARO

IL CONTEST LANCIATO DA GRANFARO

11668088_893311890715414_766668549_nVi presentiamo oggi un interessante progetto messo in piedi da una nuova produzione cinematografica, nata nel 2013. Stiamo parlando di Granfaro, che si propone di sostenere il cinema indipendente e amatoriale. Granfaro, che prende il nome proprio dai nomi dei fondatori: Graziano Riccio, Fabio Garreffa, Rosario Romeo, viene presentata dal suo team come un manifesto della filosofia cinematografica, il cui interesse principale sta nello spingere il talento creativo degli artisti emergenti, e quindi le loro creazioni.

È recente la notizia di un nuovo progetto di collaborazione collettiva online, mirata alla realizzazione di una webserie di genere thriller che si ispiri al giallo all’italiana, attraverso la campagna crowdfunding.  A proporre i soggetti delle puntate sarete proprio voi utenti del web che parteciperete al contest. Dai soggetti vincitori, votati sul sito Granfaro, qui, saranno tratte le puntate della web series.

11696715_893312134048723_1624125682_nÈ già stato reso noto il titolo del primo episodio, intitolato Tre squarci nell’iride – votato tra i tanti in concorso –  il cui soggetto potete leggere direttamente accedendo al sito della produzione cinematografica suddetta. Sarete quindi voi a proporre la continuazione della serie, partendo proprio dagli incipit di Tre squarci nell’iride. L’autore del soggetto più votato verrà poi coinvolto nello sviluppo dell’episodio. Ad ogni modo, tutte le regole del contest sono spiegate bene qui: https://www.produzionidalbasso.com/project/granfaro-realizzazione-ep-1/.

Nell’attesa di vederlo, vi indichiamo il link, in basso, dell’episodio pilota, della durata di 5 minuti. Attori della puntata sono Martina Palmitesta, Giuseppe Li Vecchi e Silvia Leonardi. A settembre, invece, sarà girato l’episodio 1, tratto dal soggetto vincitore del contest, e del quale certamente vi parleremo anche in seguito.

Un uomo, al volante della sua auto, guida di notte. Una donna cammina in strada, impaurita e seguita dall’uomo in un sottopassaggio. Da un’altra parte, un cadavere di donna, con evidenti graffi sulla schiena.

Date quindi spazio alla vostra fantasia e … buon contest!

Gilda Signoretti

x

Check Also

CURSE OF THE BLIND DEAD di Raffaele Picchio

Raffaele Picchio, regista di Morituris, nel 2020 torna alla regia a quattro ...