Home / Recensioni / Editoria / Sergio Bonelli Editore presenta “L’Inferno di Dante” illustrato da Paolo Barbieri

Sergio Bonelli Editore presenta “L’Inferno di Dante” illustrato da Paolo Barbieri

«Ciò che ammiro di più di Paolo Barbieri è la sua immaginazione. Quest’artista, apparentemente così calmo, è guidato da un’energia creativa indomita che sprigiona in ciascuna delle sue opere letteralmente fantastiche. Con la loro potenza espressiva e la loro profondità visiva, prendono vita e si trasformano in eventi a sé stanti. Non ci si limita a guardarle; si diventa parte di esse». Wulf Dorn 

Torna nelle librerie e nelle fumetterie dal 22 maggio L’Inferno di Dante illustrato da Paolo Barbieri, e questa volta il volume conterrà il testo integrale scritto da Dante Alighieri.

Il Maestro dell’illustrazione fantasy amplia e completa le precedenti versioni in questa nuova edizione integrale, arricchita da altre undici illustrazioni che porteranno il numero totale a circa ottanta, rendendo questo volume uno dei più riccamente illustrati della prima, infernale, cantica.

Un emozionante viaggio che riporta Barbieri alle origini, ma che segna anche un ulteriore passaggio creativo per l’artista, pronto a stupire ancora una volta i lettori con universi immaginifici senza confini.

Lo scrittore tedesco Wulf Dorn è autore della prefazione del volume, proposto con due copertine: la normal cover con i Malebranche e la variant cover con Dante e Virgilio tra gli alberi. La variant cover sarà disponibile esclusivamente nei negozi Funside/Manicomix, sul sito Bonelli e al Bonelli Store.

Il volume sarà in vendita in anteprima al Salone del Libro di Torino.

L’INFERNO DI DANTE

Disegni: Paolo Barbieri

Colori: Paolo Barbieri

Copertina: Paolo Barbieri

Formato: 22 x 29,7 cm, colore

Tipologia: Cartonato

Pagine: 200

ISBN code: 979-12-5629-202-8

ISBN code VARIANT: 979-12-5629-290-5

Prezzo: 32 euro

InGenere Cinema

x

Check Also

Sergio Bonelli Editore presenta “Storie Nere” di Alfonso Font

Per la prima volta in edizione integrale nel nostro Paese, arriva dal ...