Home / Recensioni / Editoria / eBooks / L’AVVERSARIO di Marco Marra

L’AVVERSARIO di Marco Marra

Dopo aver pubblicato i racconti di Carlo Salvoni, Attilio Stefano Funel, Mario Gazzola e Roberto Beccalli, la collana digitale I Novocarnini de La Nuova Carne Edizioni si arricchisce di un nuovo tassello.

Questa volta siamo dalle parti del folk-horror e la firma è quella di Marco Marra, già autore insieme a Gerardo Spirito di Cantico Notturno – Il macabro nel Sud Italia [Horti di Giano], vincitore del premio Ulthar all’ultima edizione di Libri da Yuggoth.

Un calderaio, vecchio e silenzioso, che muove i suoi passi lungo sentieri sghembi e terreni aridi o fangosi. Un borgo che sembra essere abitato da donne tutte uguali: bionde, esili, incinte. E poi la pioggia, la religiosità, la superstizione, i vaghi rimandi a un ordine superiore. Attraverso una prosa contraddittoria, ora asciutta ora descrittiva, e un linguaggio solenne ricco di polisindeti, paratassi, tropi e ripetizioni, “L’Avversario” ci trascina in un mondo privo di connotazioni e fuori dal tempo, i cui ritmi vengono scanditi dai tumulti della fame, della miseria, dell’abbandono. Una storia arcaica, biblica, sanguinosa, che si muove lungo i binari di un orrore rurale e che trasmette un senso di inesorabilità e putrescenza.

Il racconto, la cui copertina è stata realizzata da Luca Brandi, è disponibile in formato ebook al costo di tre euro sia sul sito della casa editrice [www.lanuovacarne.it] sia su Amazon al seguente link: https://www.amazon.it/dp/B0C6FQHNN8/ref=monarch_sidesheet

InGenere Cinema

x

Check Also

Horti di Giano presenta “Gotico Italiano Vol.3 – Lo squarcio nel cielo”

Gotico Italiano, il format della casa editrice Horti di Giano che cerca ...