Home / Rubriche / Horrorscopio / CARNE FREDDA di Roberto Recchioni in anteprima assoluta a Lucca Comics & Games

CARNE FREDDA di Roberto Recchioni in anteprima assoluta a Lucca Comics & Games

Il pilota di Carne Fredda, l’esordio alla regia di Roberto Recchioni, sarà presentato in anteprima assoluta sabato 29 ottobre alle ore 14.00 a Lucca Comics & Games, all’interno dell’area Movie, dove sarà possibile quindi visionare il primo episodio della serie nella sua interezza. Per l’occasione il regista ha realizzato una stampa limitata con illustrazione inedita fino a esaurimento, che dedicherà al pubblico presente.

Carne Fredda sarà una serie televisiva antologica incentrata sui temi dell’orrore psicologico e del conflitto sociale, prodotta da Adler Entertainment e Red On Production, scritta e diretta da Roberto Recchioni. 

Recchioni, romanziere e sceneggiatore e illustratore per i fumetti, il cinema e la letteratura, è ora alla sua prima esperienza come regista.

Carne Fredda è prodotto da Adler Entertainment e Red On Productions, realizzato con la collaborazione del Fondo per l’Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia e il contributo della Film Commission del Friuli Venezia Giulia.

Il tema è quello della ricchezza e del potere: chi lo ha e come lo usa, chi non lo ha e cosa è disposto a fare per averne. In Carne Fredda conosceremo Sveva Montaldo (Orsetta De Rossi), una vecchia e grande scrittrice di grandissimo talento e Anna Alfieri (Chiara Baschetti), anche lei una scrittrice ma giovane e di talento incerto. Il rapporto conflittuale tra queste due donne arriverà e una feroce soluzione nello scenario isolato di una villa di alta montagna. Chi sarà la vittima e chi il carnefice?

Roberto Recchioni, romano, classe 1974. È romanziere e sceneggiatore e illustratore per i fumetti, il cinema e la letteratura. Curatore editoriale della famiglia di collane dedicata a “Dylan Dog”. Creatore di “John Doe” e “Orfani”. Autore di svariate graphic novel per Bonelli, Bao, Feltrinelli. “Mater Morbi”, “Monolith”, “Chanbara”, “La Fine della Ragione”, “Cane Grinta”, i suoi libri più noti.

Carne Fredda, il teaser:

InGenere Cinema

x

Check Also

ALTA TENSIONE di Alexandre Aja

Con questo titolo si apre la breve stagione cinematografica del cosiddetto new ...