Home / Recensioni / News / KINGDOM OF THE PLANET OF THE APES: La produzione del film 20th Century Studios inizierà il mese prossimo

KINGDOM OF THE PLANET OF THE APES: La produzione del film 20th Century Studios inizierà il mese prossimo

La produzione del film 20th Century Studios Kingdom of the Planet of the Apes, interpretato da Owen Teague [It], Freya Allan [The Witcher] e Peter Macon [The Orville], inizierà il mese prossimo, con la regia di Wes Ball [trilogia di Maze Runner]. Questo lungometraggio apre un nuovo capitolo della saga de Il pianeta delle scimmie, che riprenderà molti anni dopo la conclusione del film del 2017 The War – Il pianeta delle scimmie. La sceneggiatura è di Josh Friedman [La guerra dei mondi], Rick Jaffa e Amanda Silver [L’alba del pianeta delle scimmie], e Patrick Aison [Prey]. Il film è prodotto da Joe Hartwick Jr. [trilogia di Maze Runner], Rick Jaffa, Amanda Silver e Jason Reed [Mulan]. Peter Chernin e Jenno Topping sono i produttori esecutivi.

Steve Asbell, presidente di 20th Century Studios, ha affermato: Il pianeta delle scimmie è uno dei più iconici ed epici franchise di fantascienza nella storia del cinema, oltre a essere una parte indelebile dell’eredità del nostro studio. Con Kingdom of the Planet of the Apes abbiamo il privilegio di continuare la tradizione di un cinema creativo e ricco di spunti di riflessione. Non vediamo l’ora di condividere con il pubblico nel 2024 la straordinaria visione di Wes per questo nuovo capitolo”.

Il pianeta delle scimmie è uno dei franchise 20th Century Studios più popolari e duraturi che ha ottenuto più di 1,7 miliardi di dollari in tutto il mondo. Basato su un romanzo di Pierre Boulle, il primo film della saga è stato distribuito da Twentieth Century-Fox nel 1968 ed è diventato uno dei maggiori successi dell’anno, vincendo uno speciale Academy Award®, seguito da quattro sequel cinematografici e due serie televisive. Un remakePlanet of the Apes – Il pianeta delle scimmie, diretto da Tim Burton, è uscito nel 2001. Successivamente, il reboot del 2011, L’alba del pianeta delle scimmie, è stato seguito da due sequel, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie del 2014 e The War – Il pianeta delle scimmie del 2017.

InGenere Cinema

x

Check Also

“Ghostbusters: Minaccia Glaciale” – Il nuovo trailer

Amici dell’Horror, ecco il nuovo trailer di Ghostbusters: Minaccia Glaciale, diretto da ...