Home / Rubriche / Horrorscopio / DAMPYR – Trailer e poster del film al cinema dal 28 ottobre, in Prima Mondiale a Lucca Comics & Games

DAMPYR – Trailer e poster del film al cinema dal 28 ottobre, in Prima Mondiale a Lucca Comics & Games

Svelati oggi il trailer e il poster del fantasy action Dampyr, l’opera prima di Riccardo Chemello, una co-produzione Eagle Pictures, Sergio Bonelli Editore, la celebre Casa editrice di fumetti col suo braccio produttivo Bonelli Entertainment, e Brandon Box, tratta dell’omonimo fumetto di culto.

Distribuito da Eagle Pictures, Dampyr uscirà nelle sale italiane il 28 ottobre, in contemporanea con la premiere mondiale con cast che si terrà al Lucca Comics & Games. Il film inaugurerà infatti la serata di apertura del celebre community event dedicato al mondo dell’entertainment.

Dampyr, girato interamente in lingua inglese, è una produzione con un budget di oltre 15 milioni di dollari; questo primo film del Bonelli Cinematic Universe annovera dietro le quinte le migliori maestranze del cinema italiano: l’Hair Designer Giorgio Gregorini, Premio Oscar® per il Miglior Trucco ed acconciatura nel film Suicide Squad, la Makeup Designer Francesca Galafassi [Game of Thrones, Ben-Hur], Vladimir ‘Furdo’ Furdik come Fight Choreographer [Skyfall, Game of Thrones, The Witcher], Lubomir Misak come Supervising Stunt Coordinator [Game of Thrones, The Last LegionKingdom of Heaven] e Giovanni Casalnuovo come Costume Designer [Wanted, Romeo & Juliet, Beowulf].

I producer sono Roberto Proia, Vincenzo Sarno, Andrea Sgaravatti.

Il film, basato sulla serie a fumetti creata da Mauro Boselli e Maurizio Colombo, è sceneggiato da Mauro BoselliGiovanni MasiAlberto OstiniMauro Uzzeo. Un cast tutto internazionale in cui Dampyr è Wade Briggs [Still Star CrossedPlease Like Me, Foundation, His Dark Materials], Stuart Martin è Emil Kurjak [Jamestown, Medici, Crossing Lines] e Frida Gustavsson è Tesla [Dröm, Eld Lagor, Arne Dahl, Vikings: Valhalla]. Al loro fianco, David Morrissey come Gorka [Britannia, The Missing, Good Omens, The Walking Dead], Sebastian Croft come Yuri [Game of Thrones, Horrible Histories: The Movie, Doom Patrol, Heartstopper] e Luke Roberts a interpretare Draka [Game of Thrones, Pirates of the Caribbean, 300: Rise of an EmpireThe Batman].

Il film racconta la genesi del personaggio, pubblicata da Sergio Bonelli Editore nel 2000 sui primi due albi dei 300 di cui è finora composta la serie a fumetti in edicola ogni mese, lasciando così aperta la porta al primo franchise italiano completamente in lingua inglese. Dampyr è ambientato durante la guerra dei Balcani, nei primi anni Novanta, e segue le vicende di Harlan. Perseguitato da orribili incubi, Harlan sbarca il lunario fingendosi un Dampyr [nella mitologia slava, un essere mezzo umano e mezzo vampiro] capace di liberare i villaggi da quelle che i superstiziosi abitanti ritengono ingenuamente terribili maledizioni legate al mondo dei vampiri. Ma quando viene convocato dai soldati attaccati da creature assetate di sangue, Harlan scopre la verità: lui è davvero un Dampyr. Mentre cerca di affrontare un terribile “Maestro della Notte”, Harlan dovrà imparare a gestire i suoi poteri e scoprire le sue origini. Ad accompagnarlo una vampira rinnegata e un soldato in cerca di vendetta.

Sergio Bonelli Editore [SBE] è uno degli editori di fumetto più importanti al mondo e Dampyr è uno dei personaggi più longevi e di successo della Casa Editrice, la cui direzione editoriale è affidata a Michele Masiero. Il Bonelli Cinematic Universe si inserisce nell’ambito del progetto di Bonelli Entertainment, il braccio produttivo dedicato allo sviluppo di progetti cinematografici e televisivi basati sui suoi personaggi, amati da generazioni di lettori, come la serie animata Dragonero, una co-produzione internazionale insieme a Rai Kids, Power Kids e NexusTV, e il live-action di 10 episodi in una coproduzione tra SBE e Atomic Monster di James Wan dedicato a Dylan Dog.

Appuntamento nelle sale cinematografiche di tutta Italia e a Lucca Comics & Games il 28 ottobre.

Dampyr, il trailer:

InGenere Cinema

x

Check Also

ALTA TENSIONE di Alexandre Aja

Con questo titolo si apre la breve stagione cinematografica del cosiddetto new ...