Home / Recensioni / Editoria / Horti di Giano presenta “Gotico Italiano Vol.3 – Lo squarcio nel cielo”

Horti di Giano presenta “Gotico Italiano Vol.3 – Lo squarcio nel cielo”

Gotico Italiano, il format della casa editrice Horti di Giano che cerca di fondere la graphic novel con la letteratura “tradizionale”, si arricchisce di un nuovo tassello.

Il terzo volume della serie, intitolato appunto Gotico Italiano – Lo squarcio nel cielo ci catapulta in una delle aree più suggestive del tacco d’Italia, il Gargano. Nei cieli di un paese immaginario, ispirato però nei suoi aspetti più suggestivi dalla magnifica città di Vieste, appare una misteriosa fenditura che sembra collegare il nostro mondo ad universi oscuri popolati da forze terrificanti. Sulle tracce di tali accadimenti si metterà una blogger molto in gamba.

Il volume è disponibile dal 1 agosto sul sito www.hortidigiano.com e su tutti gli store online e nelle librerie e fumetterie di tutta l’Italia. Ogni volume di Gotico Italiano cerca di portare con sé un messaggio sociale. In questo caso gli autori Marco Marra e Simone Colaiacomo cercano di sensibilizzare i lettori sul tema dell’inquinamento e del cambiamento climatico.

I disegni di Alessandro “Kalico” Grosso danno forma ad un’ambientazione che unisce la bellezza delle architetture e dei luoghi del Gargano al mistero e all’orrore tipici della letteratura weird.

Alla storia a fumetti “Lo squarcio nel cielo” fa seguito “Notte senza stelle”, lavoro letterario di Marra, ambientato tra tra lo stesso borgo di Fraiano e una piattaforma metanifera situata a pochi chilometri dalla costa. La vicenda segue la vita di un certo Gregorio il Miracolato, unico sopravvissuto ad una terribile sciagura su cui circolano strane storie.

Se avete voglia di immergervi in un prodotto tutto made in Italy e di fare un viaggio nel folklore e nel grottesco nostrano, allora Gotico Italiano potrebbe fare per voi.

Luca Ruocco

InGenere Cinema

x

Check Also

VESPERTILIO AWARDS 2024: Ecco i finalisti

Brando De Sica, Luna Gualano e Andrea Niada fanno il pieno. Sorpresa ...