Home / Recensioni / Home Video / Nightmare Symphony: il nuovo poster del giallo horror che omaggia Lucio Fulci

Nightmare Symphony: il nuovo poster del giallo horror che omaggia Lucio Fulci

TetroVideo ha diffuso il nuovo poster realizzato da  Shin Nagai di Nightmare Symphony, il giallo horror che vede in cabina di regia Domiziano Cristopharo [House of Flesh Mannequins] e Daniele Trani.

Il film uscirà in DVD e Blu-Ray nei primi mesi del 2021 con TetroVideo.

Prodotto da Ulkurzu e HH Kosova, Nightmare Symphony è un omaggio a Lucio Fulci, in particolare, al suo Un gatto nel cervello [aka Nightmare Concert]. In Nightmare Symphony sono coinvolti anche lo sceneggiatore e il compositore del film del 1990 ovvero Antonio Tentori e Fabio Frizzi. La colonna sonora di Antony Coia [House of Flesh Mannequins, Xpiation] infatti è accompagnata dal main theme originale di Fabio Frizzi.

Nightmare Symphony si avvale anche della collaborazione di Frank Laloggia, l’autore del cult Scarlatti – Lady in White, qui nel ruolo di sé stesso ovvero un regista chiamato da un produttore senza scrupoli per completare un suo vecchio film “maledetto”. Al suo fianco, in un doppio ruolo, c’è Antonella Salvucci, attrice italiana nella cui filmografia compaiono gli horror The Torturer di Lamberto Bava e Bloody Sin di Domiziano Cristopharo.

Nel cast sono presenti lo stesso Antonio Tentori e la regista Poison Rouge [AGP: Sacrifice] insieme a Pietro Cinieri [The Curse of the Crying Child], Irene Baruffetti [Mad Macbeth] e gli attori kosovari di Virus: Extreme Contamination: Edi Hasan Lushi, Halil Budakova e Merita Budakova.

I practical effects invece sono a cura di Jacopo Tomassini [The Obsessed].

Il film è stato presentato in anteprima mondiale all’Ischia Global Film & Music Fest e compare tra le Selezioni Ufficiali del World Film Festival di Los Angeles e del Buffalo Dreams Fantastic Film Festival.

Nightmare Symphony, trailer:

Luca Ruocco

InGenere Cinema

x

Check Also

THE CROW – IL CORVO: Il trailer italiano ufficiale

Bill Skarsgård [IT, John Wick 4] è The Crow – Il Corvo, ...