Home / Rubriche / Horrorscopio / SCREAM – Neve Campbell torna nei panni di Sidney Prescott

SCREAM – Neve Campbell torna nei panni di Sidney Prescott

Neve Campbell ritorna in Scream, nell’iconico ruolo di Sidney Prescott protagonista dei quattro film precedenti della fortunata saga cinematografica che ha incassato oltre 600 milioni di dollari in tutto il mondo.

Campbell si unisce ai membri del cast già annunciati, David Arquette e Courteney Cox che torneranno nei panni di Dewey Riley e Gale Weathers, così come ai nuovi membri del cast Jack Quaid [The Boys], Melissa Barrera [In The Heights] e Jenna Ortega [Tu]. Questo nuovo capitolo, prodotto da Paramount Pictures, sarà distribuito al cinema da Eagle Pictures nel 2022.

“Non vedo l’ora di ricominciare nel ruolo di Sidney Prescott e tornare a Woodsboro – ha detto l’attrice – . I produttori e il cast tecnico hanno mostrato un tale amore per il franchise che non potevo non esserci”. Scream è diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett del gruppo di registi Radio Silence, il film nasce da una sceneggiatura di James Vanderbilt [Murder Mystery, Zodiac, The Amazing Spider-Man] e Guy Busick [Pronto o no, Castle Rock]. Il creatore Kevin Williamson e il terzo membro del trio di Radio Silence, Chad Villella, sono produttori esecutivi con Vanderbilt di Project X Entertainment, Paul Neinstein e William Sherak come produttori.

Resa celebre dalla sua partecipazione nella serie TV Party of Five, Neve Campbell ha ricoperto ruoli importanti in film come The Craft e Three to Tango. Ha recitato e prodotto The Company, diretto da Robert Altman, e partecipato alla serie House of Cards. Più di recente, ha recitato nel thriller d’azione Skyscraper, nella commedia drammatica politica Hot Air e nel dramma Castle in the Ground.

Luca Ruocco

InGenere Cinema

x

Check Also

Ghostbusters: Minaccia Glaciale – Il nuovo poster italiano!

Ghostbusters: Minaccia Glaciale, diretto da Gil Kenan con Paul Rudd, Carrie Coon, ...