Home / Recensioni / Memorie dall'Invisibile / I LIVIATANI – CATTIVE ATTITUDINI: On demand dal 27 luglio il primo film di Riccardo Papa

I LIVIATANI – CATTIVE ATTITUDINI: On demand dal 27 luglio il primo film di Riccardo Papa

Il giovane Orlando è atteso dalla fidanzata Diana nella villa di famiglia per presentarsi agli ignari e temuti genitori di lei e ottenere così la loro approvazione. Goffo e insicuro, Orlando decide di farsi accompagnare dal migliore amico Biagio, il quale mosso da innumerevoli dubbi e assurdi sospetti, farà di tutto per convincere Orlando della reale natura di Diana e della sua famiglia, nel disperato tentativo di fargli cambiare idea.

Ma entrambi ignorano di essere ospiti di una famiglia a dir poco particolare della quale scopriranno le loro strane e inquietanti attitudini.

Questa la sinossi dell’opera prima di Riccardo PapaI Liviatani – Cattive attitudini, una black comedy scritta dal regista con Antonio Cardia, disponibile on demand dal prossimo 27 luglio su Sky PrimafilaThe Film ClubInfinityApple TV, RakutenChiliGoogle Play.

Già premiato al Lazio Cinema International 2019, I Liviatani – Cattive attitudini ha già fatto parlare di sé per la sua trama ad alto contenuto di acidità e humour nero, ingredienti di questa graffiante commedia nera, girata a Bolsena e Capodimonte che racconta le vicende surreali e grottesche di una famiglia di insospettabili quanto sanguinari assassini serial.

“Abbiamo creduto da subito nel progetto che aveva in sé caratteristiche innovative. La nostra mission infatti è quella di valorizzare talenti e oggi posso dire che il risultato sia andato oltre le nostre aspettative.” – afferma Simona Ferri, della casa di produzione Play Entertainment“Abbiamo preferito la piattaforma on demand date le difficoltà del periodo che stiamo attraversando, pur sapendo che avremmo ottenuto soddisfazione nella distribuzione cinematografica. Ma siamo flessibili al cambiamento e ci piace sperimentare nuove vie, certi che il pubblico apprezzerà e saprà riconoscere un prodotto di valore e di qualità”.

Nel cast del film Federica Sabatini [Suburra – La serie], Gabriel Lo Giudice [Il Signor Diavolo], Eduardo Valdarnini [Suburra – La Serie], Amalia Liskova [L’allieva 3], Giovanni Anzaldo [Palazzo di Giustizia], Fortunato Cerlino [Gomorra], Giulia Cragnotti [Jams] e Babak Karimi [La linea verticale].

Completano il cast tecnico-artistico Juan Francisco Gaete Vega [fotografia], Ilaria Sadun [scenografia], Giulio Tiberti [montaggio], Raffaella Toni [costumi] e Susan DiBona & Salvatore Sangiovanni [colonna sonora].

Di seguito il trailer del film e una piccola galleria.

Luca Ruocco

InGenere Cinema

x

Check Also

MUORI PAPÀ… MUORI! + DARLIN’ in Blu-Ray con Midnight Factory!

Il giovane Matvei [Aleksandr Kuznetsov] si reca a casa di Andrei [Vitaliy ...