Home / Recensioni / Memorie dall'Invisibile / GO DANTE GO GO GO – Proiezione in anteprima a Firenze il 21 gennaio

GO DANTE GO GO GO – Proiezione in anteprima a Firenze il 21 gennaio

Dante è uno studente fuoricorso di cinema, i cui lavori ermetici fino al grottesco non convincono i professori che anzi tentano di allontanarlo dall’Università. A casa la situazione non migliora, l’ossessiva fidanzata non crede nel suo estro ma pretende altresì che egli trovi un lavoro sicuro e si decida a procreare. Messo alle strette, il nostro tenta la fuga rifugiandosi dall’amico di sempre, Sandro, suo collaboratore storico.

Sarà nel suo appartamento multietnico e in preda ai fumi dell’alcool che il giovane aspirante regista deciderà di cimentarsi in un’impresa filmica ai limiti del possibile: partecipare al Definitive Short Film Festival, concorrendo in ognuna delle sue dieci categorie divise per Genere; dal film di arti marziali fino al documentario. Senza mezzi, né finanze, ma animato da un ardore spregiudicato, Dante organizza una troupe di fortuna e inizia a girare un corto dietro l’altro. Go Dante Go Go Go alterna una cornice animata delle peripezie dell’improbabile staff di Dante, con i cortometraggi che via via vengono realizzati, in un mosaico fatto di imprevisti, problemi tecnici, ed esperimenti. Riusciranno a finire dieci corti in un mese?

Questa la sinossi di Go Dante Go Go Go nuovo un lungometraggio indipendente e autoprodotto, realizzato da Alessio Nencioni, regista del film Possessione Demoniaca di cui abbiamo parlato qui.

Realizzata dalla Magnetic Head Production in collaborazione con numerose realtà associative del comprensorio fiorentino, Go Dante Go Go Go è una produzione dal basso, che ha visto il contributo di oltre sessanta ragazze e ragazzi, tra cast e troupe, uniti nell’impegno di dar vita ad una commedia italiana originale e alternativa: una commedia che raccontasse 10 Generi differenti tra i quali un segmento horror.

Il prossimo 21 gennaio Go Dante Go Go Go avrà il suo primo incontro con il pubblico durante una proiezione in anteprima al cinema La Compagnia di Firenze, per poi iniziare il suo percorso di proiezioni in festival e rassegne.

Mentre aspettiamo di vederlo, vi mostriamo qualche frame in anteprima proprio da Extreme Fisching, il segmento Horror del film.

Luca Ruocco

InGenere Cinema

x

Check Also

VESPERTILIO AWARDS 2024: Ecco i finalisti

Brando De Sica, Luna Gualano e Andrea Niada fanno il pieno. Sorpresa ...