Home / Il Giro dell'Horror / Il Giro dell’Horror @ Lucca Comics & Games 2019

Il Giro dell’Horror @ Lucca Comics & Games 2019

Scarica la cartella stampa de “Il Giro dell’Horror”

Il primo episodio della docu-serie “Il Giro dell’Horror”, dedicata all’horror made in Italy, sarà proiettato in anteprima a Lucca Comics & Games il primo novembre 2019 alle ore 16 presso il Cinema Centrale di Lucca.

Ideato e scritto da Luca Ruocco, per la regia di Paolo Gaudio e con la produzione esecutiva di Francesco Abonante, “Il Giro dell’Horror” è un format a puntate a cura di InGenereCinema.com che, episodio dopo episodio, immerge lo spettatore nel mondo personale e creativo di uno dei protagonisti dell’horror nostrano, mescolando documentario e fiction. L’ospite di turno, nel raccontarsi di fronte alle domande di Luca Ruocco, si troverà a vivere situazioni incredibili e divertenti gag. Un viaggio ricco di sorprese e colpi di scena, che i filmmaker vivono in prima persona assieme agli spettatori, poiché la sola e unica regola ne “Il Giro dell’Horror” è che il protagonista di ogni puntata – fatta eccezione per la prima – venga scelto liberamente da quello della puntata precedente, proiettando gli autori e il pubblico all’interno di quella che abbiamo definito la nostra #horrorchallenge!

A inaugurare il progetto è il regista Domiziano Cristopharo, protagonista della prima puntata, coraggioso e discusso autore del nostro panorama indipendente che, con storie sospese tra crudezza spietata e allucinante realtà da incubo, è riuscito a costruire e affermare una poetica del tutto personale, spaziando dall’horror estremo a quello più fiabesco, senza mai sentirsi ingabbiato all’interno di un genere. Con una filmografia di oltre 20 titoli – da House of Flesh Mannequins [2009] a Nightmare Symphony [2019] – Cristopharo è il regista italiano indipendente più prolifico e il Giro all’interno del suo mondo cinematografico sarà carico di aneddoti interessanti e divertenti, ma anche di macabre scene di sangue e di un esplicito e drammaturgico utilizzo del corpo e della sessualità, passando attraverso incontri importanti e grandi numi tutelari. Ad accompagnarlo all’interno di questo viaggio, alcuni dei suoi più stretti collaboratori, tra cui lo sceneggiatore Antonio Tentori [Un gatto nel cervello, Dracula 3D] e l’attrice di film hard Roberta Gemma [Bloody Sin, The Transparent Woman].

Prodotto da InGenereCinema.com – sito dedicato al Cinema e alla Cultura Horror, del Fantastico, del Bizzarro e dello Straordinario – con il sostegno di Space Off di Tino Franco, “Il Giro dell’Horror” segna il primo passo del portale nel mondo delle produzioni audio-visive. Un passo che, non a caso, coincide con un importante anniversario: quello dei 10 anni di attività di www.ingenerecinema.com, che da sempre ha riservato un occhio di riguardo e un acceso interesse proprio al genere horror.

Tanti gli artisti e i professionisti che hanno preso parte a questo viaggio nell’Horror Italiano. Sul palco di Lucca Comics & Games, moderati dal giornalista e critico cinematografico Andrea Guglielmino, saranno presenti Luca Ruocco [creatore, sceneggiatore e protagonista della docu-serie], Paolo Gaudio [regista], Francesco Abonante [produttore], Domiziano Cristopharo [protagonista del primo episodio], Helena Masellis [disegnatrice di fumetti e concept artist, autrice del logo e dei disegni delle sequenze animate della docu-serie], Tino Franco [presidente della casa di produzione Space Off] e Poison Rouge [attrice].

Sinossi

Immaginate di poter entrare all’interno della vostra storia preferita e di poterla riascoltare raccontata dalla viva voce dei suoi protagonisti. Con un altro piccolo sforzo, pensate a voi stessi come un piccolo tassello di questa storia, da vivere al fianco dei vostri eroi. È quello che succede con “Il Giro dell’Horror”, il nuovo progetto di e con Luca Ruocco [drammaturgo e performer con DoppioSenso Unico, sceneggiatore di cinema e fumetti per realtà come Bugs Comics e Revok Film], per la regia di Paolo Gaudio [Fantasticherie di un passeggiatore solitario, Looney Foodz] e con la produzione esecutiva di Francesco Abonante.

Il protagonista del primo episodio è Domiziano Cristopharo, che con una filmografia di oltre 20 titoli – da House of Flesh Mannequins [2009] a Nightmare Symphony [2019] – è l’autore italiano più prolifico del nostro panorama indipendente.

Per restare aggiornati su “Il Giro dell’Horror” seguite le nostre pagine social:

[Sito Web]: www.ingenerecinema.com

[Facebook]: https://www.facebook.com/InGenereCinema

[Instagram]: @ingenerecinema

[Twitter]: @ingenerecinema

#ilgirodellhorror

Per contattare “Il Giro dell’Horror”: ingenerecinema@gmail.com

“Il Giro dell’Horror” Spot #02:

Per scaricare i materiali stampa: https://www.ingenerecinema.com/il-giro-dellhorror/

 –

Credits

IL GIRO DELL’HORROR – Episodio #01

Una serie di: InGenereCinema.com

Creata da: Luca Ruocco

Regia: Paolo Gaudio

Sceneggiatura: Luca Ruocco

Con: Luca Ruocco, Paolo Gaudio, Francesco Abonante, Poison Rouge, Domiziano Cristopharo, Marco Ceccotti E con: Leonardo Rossi, Fabio Bertozzi, Tino Franco, Antonio Tentori, Roberta Gemma, Francesco Picciotti

Musica: Lorenzo Tomio

Disegni e Logo: Helena Masellis

Montaggio: Chester Copperpot

Interviste a cura di: Luca Ruocco

Puppet Maker: Francesco Picciotti per Orso Well Art Project

Riprese: Pietro Laino

 

Presa diretta: Davide Campelli

Service: Megapixell

Animazione: Paolo Gaudio, Francesco Erba, Mauro Tudini

Effetti speciali visivi: Mauro Tudini

Trucco: Maira Vespa

Props: Marco Flore

Prodotto da: Francesco Abonante, Luca Ruocco, Paolo Gaudio

Produttore Esecutivo: Francesco Abonante

Produzione: InGenereCinema.com, con il supporto della SPACE OFF di Tino Franco

Paese: Italia

Anno: 2019

Durata: 40’

Formato: HD

InGenere Cinema

x

Check Also

GODZILLA E KONG – IL NUOVO IMPERO di Adam Wingard

Con un kaiju movie di casa Toho fresco di Oscar per i ...