Home / Recensioni / Editoria / RAZZE ALIENE di Pablo Ayo

RAZZE ALIENE di Pablo Ayo

Pablo Ayo è un nome noto nel panorama ufolofico nazionale, soprattutto, per i fan del programma Mistero che fino a qualche anno fa alimentava le fantasie di complottisti e appassionati di eventi inspiegabili su Italia 1.

I suoi interessi verso l’ufologia più divulgativa lo hanno portato a collaborare con riviste e pubblicazioni a tema e ad entrare a far parte degli autori di Uno Editori.

Tra i titoli a sua firma, un agile volumetto di 80 pagine dal titolo assai esplicativo: Razze aliene – Descrizioni, foto e identikit dei visitatori extraterrestri.

Basandosi su una serie di testimonianze di addotti più o meno riconosciute del panorama dell’ufologia internazionale e su quelle di ex militari o ex agenti governativi che hanno fatto trapelare i contenuti di documenti Top Secret, Ayo ha realizzato una sorta di piccolo manuale-dizionario sulle razze aliene avvistate sul pianeta Terra.

L’autore divide il libro in capitoli, ognuno dedicato ad una razza o macro-razza. All’interno Ayo descrive le varie tipologie partendo dal livello fisico [altezza, pelle, muscolatura, capelli, mani, occhi] e arricchendo con il tutto con note e curiosità [costellazione di provenienza, abiti…] e con illustrazioni realizzate dallo stesso autore: dei ritratti o identikit utili a dare concretezza a vari esseri di dubbia esistenza e dal senso di realismo a volte davvero oltre il limite del risibile!

Ai ritratti realizzati da Ayo si affiancano fotografie tratte da casi più o meno famosi e quindi, in teoria spacciate per reali, ma che l’autore del volume propone ai lettori sempre, e giustamente, con il beneficio del dubbio.

Un volume interessante, soprattutto se abbordato con il giusto senso ludico, che permette comunque di allargare la conoscenza base delle razze aliene allontanandosi dall’orizzonte dai soliti extraterrestri grigi sempre proposti in film e serie TV. E allora tenetevi pronti a conoscere le varie tipologie [alcune davvero molto particolari] di grigi, nordici, rettiliani, anfibiodi e insettoidi, orientali, blu… per arrivare ad un capitolo dedicato ai famigerati Men In Black, qui proposti come ulteriore razza di visitatori extraterrestri.

Ogni capitolo è presentato da una breve introduzione al macro-gruppo affrontato, mentre il volume si chiude con un’analisi delle tecnologia aliene che ritornano più frequentemente nei racconti delle abductions.

Volume divertente e leggero.

Luca Ruocco

RAZZE ALIENE

Autore: Pablo Ayo

Editore: Uno Editori [www.unoeditori.com]

Pagine: 80

Illustrazioni/Foto:

Costo: 12,90 euro

InGenere Cinema

x

Check Also

VESPERTILIO AWARDS 2024: Ecco i finalisti

Brando De Sica, Luna Gualano e Andrea Niada fanno il pieno. Sorpresa ...