Home / Recensioni / Home Video / MANITÙ LO SPIRITO DEL MALE di William Girdler

MANITÙ LO SPIRITO DEL MALE di William Girdler

Tratto da una novella di Graham Masterton, Manitù lo spirito del male è l’ultimo film di William Girdler, già noto per il precedente Grizzly [1976] e scomparso prematuramente nel 1978, anno di uscita di questa pellicola.

Sinister e CG Entertainment ci propongono in DVD questo interessante connubio di horror e fantastico, che vanta la partecipazione di mostri sacri della storia del cinema come Tony Curtis e Susan Strasberg: accortasi di un’escrescenza sulla parte posteriore del collo, Karen esegue tutti gli accertamenti del caso escludendo così la possibilità di un cancro. Ma nel momento in cui l’ammasso aumenta di volume, i dottori decidono di operarla: la donna risulterà vittima di una possessione da parte di uno spirito indiano vecchio più di quattrocento anni, il quale si sta appunto materializzando in una sorta di feto all’interno del bubbone.

Per sconfiggerlo, la donna dovrà ricorrere a notevoli sforzi e ad affrontare una vera e propria battaglia.

Curioso ibrido tra horror esorcistico e fantastico alla Cronenberg [Il demone sotto la pelle], Manitù è un onesto prodotto di genere che mescola suggestioni in ambito demoniaco a risvolti soprannaturali: il buon cast sorregge la storia tra alti e bassi, fino all’epico finale.

Ottima edizione quella presentata da Sinister, con una buonissima qualità audio e video, che comprende anche una galleria di foto e il trailer cinematografico a corredo del tutto. Una chicca per gli appassionati.

Luca Servini

MANITÙ

Voto film:

Voto DVD:

Regia: William Girdler

Con: Susan Strasberg, Tony Curtis

Formato: 2,35:1

Audio: italiano , inglese 2.0

Distribuzione: CG Entertainment [www.cgentertainment.it]

Extra: galleria, trailer

InGenere Cinema

x

Check Also

NIENTE DI NUOVO SOTTO IL SUOLO: In arrivo in libreria la trilogia della disperazione comica di Ruocco e Talarico

È in arrivo il libreria Niente di nuovo sotto il suolo, la ...