Home / Recensioni / Home Video / ROSEMARY’S KILLER di Joseph Zito

ROSEMARY’S KILLER di Joseph Zito

Sinister Film ancora imbattuta nella riscoperta di chicche più o meno sconosciute di genere fantastico e horror: tra le ultime uscite dell’etichetta distribuita da CG Entertainment, vi è anche questo piccolo film diretto nel 1981 dall’esperto Joseph Zito [Venerdì 13 – Capitolo finale], il quale ha avuto all’epoca anche una fugace apparizione nelle sale nostrane.

Finalmente, dopo diverse edizioni estere, approda anche nel nostro mercato home video The Prowler, ribattezzato da noi con un più banale Rosemary’s Killer, uno slasher per molti versi interessanti, sulla falsariga di Venerdì 13 e Halloween, che ha dalla sua soprattutto lo straordinario risultato ottenuto dagli fx creati dal maestro Tom Savini.

La trama è al limite dell’essenziale: un killer misterioso vestito in abiti militari con tanto di elmetto in testa e forcone, si aggira in una piccola cittadina del New Jersey con il solo obbiettivo di commettere una carneficina ai danni di un gruppo di ragazzi del college locale, durante l’annuale ballo primaverile.

Scopriremo che il movente risale – guarda caso – a misfatti avvenuti trentacinque anni prima. Il regista dosa bene il numero dei cadaveri – meno che in altri slasher – ma punta più sulla suspense e sugli effetti davvero sanguinosi e realistici: il risultato è un buon esempio di cinema horror tipicamente anni Ottanta, ideale per un’ora e mezzo di intrattenimento soprattutto per gli appassionati del genere.

Il DVD Sinister è di ottima qualità: per il telecinema è stata usata la medesima copia del Blu-Ray americano Blue Underground, molto luminosa e priva di difetti visivi, mentre la nostra colonna audio risulta pulita e senza problemi di sorta.

Plauso ancora una volta a Sinister Film e CG Entertainment per l’ennesima riscoperta di un piccolo classico del Genere horror.

Luca Servini

ROSEMARY’S KILLER

Voto film:

Voto DVD:

Regia: Joseph  Zito

Con: Vicky Dawson, Farley Granger, Christopher Goutman

Video: 1,78:1

Audio: italiano , inglese 2.0

Distribuzione: CG Entertainment – Sinister Film [www.cgentertainment.it]

Extra: Trailer

 

InGenere Cinema

x

Check Also

GLORIA! di Margherita Vicario

Com’è bello vedere opere prime libere e personali! È proprio ciò che riesce ...