Home / Senza categoria / BLOB – FLUIDO MORTALE di Irvin S. Yeaworth Jr.

BLOB – FLUIDO MORTALE di Irvin S. Yeaworth Jr.

blob-dvd1Nato come b-movie esclusivamente a scopo commerciale ma soprattutto per allietare il pubblico di bocca buona dei drive-in, Blob divenne nel giro di poco tempo un autentico cult della fantascienza e del fantasy, a tal punto che alcune delle sue sequenze – oltre all’azzeccato titolo – sono entrate a far parte dell’immaginario collettivo e ancora oggi vengono riutilizzate in trasmissioni tv e come citazioni cinematografiche.

Steve Andrews, interpretato dal mitico Steve McQueen qui in uno dei suoi primi ruoli sul grande schermo, sta trascorrendo la serata in dolce compagnia quando un meteorite si schianta al suolo a pochissima distanza dalla loro auto. Incuriosito dall’accaduto, un anziano che si trova a passeggiare accanto al meteorite, con l’aiuto del proprio bastone causa la fuoriuscita di una sostanza gelatinosa di color rosso che tende ad aggredirlo. Riuscito a scappare, viene soccorso da Andrews e dalla sua ragazza e portato in ambulatorio.

Qui, approfittando di una distrazione del medico, l’anziano viene risucchiato dalla misteriosa massa informe, che in seguito divora letteralmente anche il medico e la sua assistente, divenendo sempre più grande e cominciando a girare per la città senza che nessuna forma di difesa presa contro di essa possa fermarla.

Coadiuvato dalle forze militari, il giovane Steve troverà il modo per bloccare la pericolosa minaccia una volta per tutte. O no?

blob-dvd2Diretto da Irvin S. Yeahworth Jr. con professionalità e mestiere, Blob – Fluido mortale da subito realizza buoni incassi e in seguito verrà rifatto diverse volte sia in TV che al cinema, ma senza gli stessi inquietanti – e probabilmente non voluti – risultati del capostipite.

Ottima edizione DVD quella edita da Sinister Film: il film ha un’ottima qualità video e audio, ed è accompagnato da extra come il trailer originale, la galleria fotografica del film e la sempre curiosa e interessante introduzione dell’esperto Cozzi.

Luca Servini

BLOB – FLUIDO MORTALE

Voto film:

4 Teschi

Voto DVD:

4disc copy

Regia: Irvin S. Yeaworth Jr.

Con: Steve McQueen , Aneta Corsaut

Formato: 1,66:1

Audio: Italiano, Inglese 2.0

Distribuzione: CG Entertainment – Sinister Film [www.cgentertainment.it]

Extra: Galleria foto; Trailer; Introduzione di Luigi Cozzi

 

InGenere Cinema

x

Check Also

THE COMMODORE WARS: 8 BIT GENERATION + THE FATE OF ATARI

Per chi l’ha vissuta come chi scrive, l’epoca dell’avvento dell’home computer [soprattutto ...