Home / Recensioni / Home Video / TERMINATOR GENISYS in Blu-Ray

TERMINATOR GENISYS in Blu-Ray

TerminatorUniversal Pictures distribuisce in DVD, Blu-Ray, e doppio disco Blu-Ray 3D, Terminator Genisys, film uscito nelle nostre sale cinematografiche lo scorso 9 luglio. Da sottolineare anche l’uscita di un cofanetto che contiene l’intera saga di Terminator ideata da James Cameron negli anni ’80.

2029. Il futuro leader della resistenza, John Connor [Jason Clarke], al comando della battaglia contro le macchine, è a un passo dalla vittoria, quando le macchine di Skynet inviano un cyborg nell’ormai lontano 1984 con il fine di creare una frattura nella linea temporale e uccidere la madre di John, Sara [Emilia Clarke]. Per questo motivo John invia il sergente, nonché suo braccio destro, Kyle Reeves [Jai Courtney] indietro nel tempo in difesa di sua madre. Kyle conoscerà alleati molto particolari, tra tutti il Guardiano [Arnold Schwarzenegger], al fianco di Sara da quando aveva 9 anni, e nemici molto potenti. Il compito primario di Kyle sarà quello di impedire la messa on line di Genisys, l’app dietro la quale si nasconde la stessa Skynet, per salvare la razza umana, minacciata dalle macchine.

Terminator Genisys, nei confronti del quale avevamo espresso alcuni dubbi, vanta un cast di attori giovani che sono riusciti ad imporsi nel mercato cinematografico, da  Emilia Clarke e Jai Courtney a Jason Clarke e Matthew Smith, ormai ex Dottor Who.

Proprio gli attori sono i protagonisti della prima sezione contenuta nell’insero extra Dinamiche di famiglia, in cui insieme ai produttori David Ellison e Dana Goldberg e al regista Alan Taylor, descrivono le riprese sul set e soprattutto i personaggi che interpretano. A loro si aggiunge il mitico Schwarzenegger, che ricorda il primo Terminator del 1984, il primo film d’azione, a suo dire, in cui un personaggio eroico rimane vestito per tutto il tempo, evitando costumi striminziti, fatta eccezione per i primi minuti del film.

Terminator 2Segue poi Infiltrarsi e terminare, dedicato alle fasi delle riprese fatte a New Orleans e San Francisco – uniche due location del film – con l’intervento del direttore della fotografia Kramer Morgenthau, che spiega dettagli tecnici e scelte fatte durante la lavorazione del film. Più interessante di tutti l’extra Modifiche: gli effetti visivi di Terminator Genesys, dedicato interamente al meticoloso lavoro in postproduzione, con le varie fasi di realizzazione delle scene in computer grafica, e del complesso lavoro degli effetti speciali usati nelle sequenze d’azione del film. Ci si sarebbe aspettato qualcosa in più, nonostante, va detto, l’ultimo video si rivela molto interessante.

Gilda Signoretti

TERMINATOR GENISYS

Voto film: 

2 Teschi

Voto Blu-Ray: 

3disc copy

Regia: Alan Taylor

Con: Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke, Jai Courtney, Jason Clarke, Matthew Smith

Formato: 2.39:1

Audio: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Giapponese, Tedesco Dolby Digital 5.1 Surround

Distribuzione: Universal Pictures [www.homevideo.universalpictures.it]

Extra: Dinamiche di famiglia, Infiltrarsi e terminare, Modifiche: gli effetti visivi di Terminator Genesys

InGenere Cinema

x

Check Also

Sergio Bonelli Editore presenta DYLAN DOG – MATER MORBI – Nuova Edizione

Dal 26 aprile torna in libreria e fumetteria uno dei titoli più ...