Home / Recensioni / Editoria / Bao Publishing presenta BITCH PLANET

Bao Publishing presenta BITCH PLANET

bitch-planet-bao-publishingKelly Sue DeConnick [già autrice di Pretty Deadly] e Valentine De Landro creano una straordinaria serie sci-fi che racconta le vite delle detenute di un pianeta correzionale per sole donne, e dei retroscena che, sulla terra, ne governano le logiche detentive. In libreria dal 15 gennaio per BAO Publishing.

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita in tutte le librerie, dal 15 gennaio 2016, del primo volume della nuova serie sci-fi delle americane Kelly Sue deConnick e Valentine De Leandro: Bitch Planet.
Ispirata ai film di genere exploitation conosciuti come “women in prison”, DeConnick ha immaginato un futuro in cui le donne ritenute pericolose per la società vengono recluse in un pianeta-prigione da un governo ultra-moralista e misogino e utilizzate come “gladiatrici” per rendere più spettacolare lo sport più seguito e amato in tv: il “Duemila”, una variante del calcio fiorentino.
L’engagement del pubblico da casa è la sola cosa che conta per gli sponsor e per il governo. Cosa è disposto a fare, un regime immorale e moralista, per dare al popolo il suo panem et circenses?

Kelly Sue DeConnick è un’autrice americana che sta riscuotendo sempre più successo nel mondo dei comics. Le sue storie presentano un sottotesto femminista che sta aprendo le porte a un nuovo tipo di lettori. Per BAO ha già pubblicato Pretty Deadly, una serie che rivisita il tema western in una chiave del tutto nuova.
Bitch Planet è disponibile in libreria dal 15 gennaio 2016 per BAO Publishing

InGenere Cinema

x

Check Also

CURSE OF THE BLIND DEAD di Raffaele Picchio

Raffaele Picchio, regista di Morituris, nel 2020 torna alla regia a quattro ...