Home / Recensioni / Animazione / IL VIAGGIO DI ARLO: clip in anteprima

IL VIAGGIO DI ARLO: clip in anteprima

Il viaggio di Arlo locandinaManca poco all’uscita al cinema di Il viaggio di Arlo, l’ultimo film di animazione 2015, distribuito da Walt Disney e prodotto dalla stessa con Pixar Animation Studios. Questa volta Il viaggio di Arlo ci porta dritti nella preistoria, quando cioè la Terra era abitata dai dinosauri… se non fosse che qui, in questa storia originale che ci prepariamo a gustare, ai dinosauri si affianca un bambino selvaggio: Spot.

I Pixar Animation Studios trasportano il pubblico in un viaggio epico nell’era della preistoria, dove un coraggioso e curioso dinosauro di nome Arlo stringe un’insolita amicizia con un essere umano di nome Spot.

I due incontrano una serie di personaggi interessanti, fra cui predatori, pterodattili e una famiglia di T-Rex. I filmmaker hanno voluto che Butch e i suoi figli T-Rex avessero l’aspetto di autentici cowboy. Quando corrono, la parte inferiore del loro corpo si muove come un cavallo al galoppo, mentre la parte superiore assomiglia a un cowboy che monta un cavallo. “Abbiamo guardato molti film western”, dice il character art director Matt Nolte rispetto al lavoro di Butch. “Abbiamo creato un dinosauro con la mascella pronunciata e gli occhi strabici, dettagli che tecnicamente modificano l’anatomia di un T-Rex”.

Il viaggio di Arlo 1Ma chi sono Butch, Ramsey e Nah?

BUTCH è un grande e grosso T-Rex, reso ancora più minaccioso dalla spaventosa cicatrice che ha sul muso. Esperto cowboy e autentico professionista nel radunare il bestiame, Butch incoraggia i figli Ramsey e Nash a imparare il mestiere, gettandoli letteralmente nella mischia. La cosa che ama di più, è ascoltare e raccontare storie di vita vissuta, davanti a un falò, di sera, alla fine di una lunga giornata di lavoro.

RAMSEY è una T-Rex coraggiosa, intelligente e molto pratica. Le piace guidare il bestiame insieme a suo padre Butch e al fratello più piccolo Nash. Ramsey ha una personalità esuberante ed estroversa: ama scherzare, raccontare storie avvincenti e ha un debole per chi ha bisogno d’aiuto.

Il-viaggio-di-ArloNASH è un giovane T-Rex pieno di entusiasmo, che ama l’avventura e tutto ciò che possa distrarlo dal noioso lavoro con le mandrie, al fianco di suo padre Butch e della sorella maggiore Ramsey. Nash non è proprio il più sveglio del mondo e ha qualche problema a seguire il bestiame; tuttavia, la sua simpatia birichina e il suo atteggiamento positivo lo rendono una piacevole compagnia.

In attesa di vederlo al cinema, eccovi alcune clip dal film, dalle quali si può notare come Il viaggio di Arlo sia non solo divertente, ma anche commovente, come dimostra ad esempio la clip Famiglia in cui Arlo e Spot disegnano sulla sabbia dei cerchi con delle sagome a rappresentare la loro famiglia, ricordando i familiari morti.

IL VIAGGIO DI ARLO, Clip, ‘Famiglia’

IL VIAGGIO DI ARLO, Clip, ‘T-Rex’

Gilda Signoretti

x

Check Also

ELEMENTAL di Peter Sohn

Dopo Il viaggio di Arlo [2015], Peter Sohn torna a dirigere un ...