Home / Recensioni / Home Video / LA MASCHERA CHE UCCIDE di Harald Reinl

LA MASCHERA CHE UCCIDE di Harald Reinl

la-maschera-che-uccide1Continua fortunatamente la proposta di film praticamente scomparsi a cura della Sinister Film, che – seppur nella serie Horror d’Essai – ci propone un altro dei gialli tratti da Edgar Wallace: La maschera che uccide è un buon thriller diretto da Harald Reinl, che vede Scotland Yard ancora una volta come protagonista assoluta della vicenda.

Stavolta la centrale di polizia britannica è sulle tracce della Rana, una spietata organizzazione criminale composta da innumerevoli membri , sparsi un po’ ovunque.

L’ispettore Elk, incaricato dell’indagine, riesce a catturare diversi uomini dell’organizzazione, ma senza riuscire ad arrivare a colui che manovra il tutto: in suo aiuto inaspettatamente arriverà il nobiluomo Richard Gordon, che con il suo spirito avventuroso si offre volontario per dare una mano a Scotland Yard.

Sarà infatti lui a recarsi al presunto luogo di ritrovo della Rana, il Lolita Bar, e a cercare di stanare il misterioso capo della banda.

la-maschera-che-uccide2Da annoverare forse tra i migliori risultati della serie di gialli teutonica, questo titolo gode di un’ottima presentazione da parte dei tipi di Sinister: la copia proposta è impeccabile dal punto di vista visivo, trattandosi difatti di pellicola restaurata per il riversamento, con un bianco e nero pulito e definito, dai toni sempre bilanciati.

L’audio è disponibile nella buona traccia italiana, con un cast comprendente alcuni dei migliori doppiatori nostrani, e nella originale versione tedesca. Come extra vi è solo il trailer originale, ma la vera chicca del DVD è la proposta del film stesso. Un DVD da collezione per gli amanti del filone, ma anche per chi voglia godersi un giallo vecchio stampo d’atmosfera con un cast di ottimi attori a supporto.

Luca Servini

LA MASCHERA CHE UCCIDE

Voto film:

3.5 Teschi

Voto DVD:

4disc copy

Regia: Harald Reinl

Con: Elfie Von Kalchreuth, Joachim fuchsberger

Formato: 1,33:1

Audio: Italiano Dolby Digital  2.0

Durata: 87’

Distribuzione: CG Home Video – Sinister Film [www.cghv.it]

Extra: Trailer

InGenere Cinema

x

Check Also

CURSE OF THE BLIND DEAD di Raffaele Picchio

Raffaele Picchio, regista di Morituris, nel 2020 torna alla regia a quattro ...