Home / Recensioni / News / News dal CRIME CITY COMICS: DYLAN DOG 2015

News dal CRIME CITY COMICS: DYLAN DOG 2015

City Crime Comics 2015L’Associazione Culturale Officina>15, in la collaborazione della Sergio Bonelli Editore, organizza a Castiglione dei Pepoli [BO] per le giornate del 10, 11 e 12 di luglio la terza edizione del festival Crime City Comics: Dylan Dog, per il secondo anno interamente incentrata sull’Indagatore dell’Incubo creato da Tiziano Sclavi.

Crime City Comics offrirà al pubblico mostre, conferenze con gli ospiti, sessioni di sketch, feste e spettacoli, in una tre giorni dedicata alla narrativa per immagini e al divertimento in genere.

Durante il festival sarà anche presentato un elegante catalogo dal titolo Blackstage, che racconterà i dietro le quinte della lavorazione degli albi dell’attuale fase editoriale di Dylan Dog [proprio del catalogo vi offriamo un’anteprima esclusiva in coda al pezzo].

Crime City Comics sarà dunque un festival dedicato in prima battuta agli appassionati di fumetto, ma anche a tutte le persone che vogliano passare un week end fitto di appuntamenti di ogni sorta in una location suggestiva come quella dell’appennino tosco-emiliano.

All’interno del festival Crime City Comics, la terza edizioni del contest a fumetti There Will Be Ink, concorso per disegnatori, che dovranno realizzare un fumetto completo di tre tavole in sole 24 ore.

La gara si terrà tra sabato 10 luglio e domenica 11 luglio.

L’iscrizione al concorso potrà essere effettuata sul sito della manifestazione al seguente indirizzo http://www.crimecitycomics.com/concorso-fumetto/

City Crime Comics 2015

La giuria del concorso sarà formata da membri dello staff di Dylan Dog: Roberto Recchioni, Angelo Stano, Gigi Simeoni, Nicola Mari, Alessandro Bilotta, Paola Barbato, Bruno Brindisi, Lorenzo De Felici, Paolo Bacilieri, Carlo Ambrosini.

L’iscrizione è aperta a tutte i disegnatori.

Per la serata di venerdì 10 luglio, invece, è prevista la seconda finale del contest rock Il trillo del Diavolo.

Le eliminatorie del contest avranno vita nel mese di maggio e giugno sul sito della manifestazione,

http://www.crimecitycomics.com/crime-city-rock-contest/

dove sarà anche possibile per le band iscriversi al concorso.

Le band a selezionate per la serata finale saranno quattro: due scelte con la dinamica social del “like” e due individuate da una giuria interna all’organizzazione del festival.

L’iscrizione è aperta a tutte le band che presentino brani originali. I premi del concorso sono descritti all’interno del bando di iscrizione.

A questo link un’anteprima del catalogo che sarà possibile acquistare durante la manifestazione e sul sito ufficiale di Crime City Comics.

Anteprima di Blackstage: QUI

 

InGenere Cinema

x

Check Also

DYLAN DOG – SOGNI

Dall’8 marzo in libreria e fumetteria il volume che raccoglie tre storie ...