Home / Recensioni / News / ROB ZOMBIE: tra 31 e Groucho Marx

ROB ZOMBIE: tra 31 e Groucho Marx

Malcolm_Mc_Dowell-31Le pagine social di mister Rob Zombie regalano sempre interessanti sorprese ai suoi followers.

Proprio su Facebook, infatti, il regista rocker ha pubblicato un primo scatto del personaggio che  un irriconoscibile Malcolm McDowell interpreterà nel thriller-horror 31. Quello che vedete qui a fianco è padre Napoleone-Horatio-Silas, spietato omicida che in 31 tiene le fila di un pericoloso gioco al massacro. Bella cera, no?

Ma le novità non finiscono qui: mentre è impegnato sul set del suo nuovo horror, infatti, Zombie si è dichiarato molto interessato a prendere le redini di un biopic su Groucho Marx, tratto dal memoir di Steve Stoliar incentrato sugli ultimi anni della vita dell’artista.

La notizia, che potrebbe sorprendere i più, è invece più che spiegabile. Zombie ha più volte dichiarato la sua passione per il cinema di Groucho e dei fratelli Marx e, magari avete dimenticato, i nomi di alcuni dei villain de La casa dei 1000 corpi erano proprio stati ispirati da personaggi interpretati da Groucho, a partire da Capitan Spaulding!

Zombie ha dichiarato a riguardo: “Fin da bambino sono sempre stato un grande fan di Groucho Marx. Ho letto molti libri su di lui, ma dopo aver letto Raised Eyebrows, la mia prospettiva su di lui è completamente cambiata. Ho capito subito che un film tratto da quel libro sarebbe stato come un Viale del tramonto su Groucho Marx, e sapevo che avrei dovuto girarlo io. Si tratta di una storia triste, divertente e molto oscura su una delle più grandi star di Hollywood.”.

InGenere Cinema

x

Check Also

VESPERTILIO AWARDS 2024: Ecco i finalisti

Brando De Sica, Luna Gualano e Andrea Niada fanno il pieno. Sorpresa ...