Home / Recensioni / Memorie dall'Invisibile / DOLCEZZA EXTREMA: il nuovo film di Alberto Genovese

DOLCEZZA EXTREMA: il nuovo film di Alberto Genovese

1458553_274132249378151_1602873809_nLui è un appassionato dei titoli più weird che si diverte a scovare all’interno delle filmografie dei Generi

più disparati. Ma è anche un regista indipendente [il suo ultimo lungometraggio, del 2009, è L’invazione degli AstroNazi].

Stiamo parlando di Alberto Genovese che, dopo qualche anno di decantazione e post-produzione, è pronto a trasportare il suo pubblico all’interno di un mondo popolato da pupazzi costruiti con materiale di riciclo, un uso massiccio della grafica digitale, e in cui si muove una guest-star ben nota ai fanatici del Genere horror…

!cid_ii_14ac4122dc0187ce2Le selvagge vibrazioni di una colonna sonora che oscilla tra orchestre vintage sci-fi, elettronica e brani grindcore/brutal death, fanno da colonna sonora a Dolcezza Extrema, un lungometraggio unico nel suo genere, sospeso tra animazione, fantascienza e ironia grottesca.

Dolcezza Extrema è un film assolutamente contrario ad ogni etica del buon gusto, visionario e scorretto, insomma… molto molto interessante! Il cast composto unicamente da sock monster, ovvero pupazzi di riciclo ricavati da oggetti comuni, come calzini e bottoni, conta un’unica importante eccezione, la straordinaria presenza di Marco Antonio Andolfi, aka Eddy Endolf [regista e interprete del cult La croce delle sette pietre e del suo seguito Riecco Aborym], qui nel ruolo di Re Grigorio.

Questa la trama del film: Il capitano Pixws e il suo equipaggio, un tempo rocker e pirati dello spazio, sono adesso asserviti alla massima autorità del regno intergalattico e costretti a consegnare ad ogni angolo dell’universo conosciuto stock di docce abbronzanti in onore del martire Efisio Masciago, tragicamente scomparso. Questa ennesima umiliazione infertali da Re Grigorio si trasformerà nella più folle avventura della nave cargo “Dolcezza Extrema”.

!cid_ii_14ac40ff6763077dVi presentiamo qualche frame tratto dal film, e, in anteprima assoluta, la locandina ufficiale del film.

Di seguito cast&crew di Dolcezza Extrema [Ah! Il sottoscritto ha firmato le scene grezze con protagonista Andolfi, rielaborate e correte poi da Genovese].

Luca Ruocco

!cid_ii_14ac40f96be6ab09DOLCEZZA EXTREMA

Scritto, prodotto e diretto da Alberto Genovese
Sceneggiatura: Massimo Vavassori
Con: Eddy Endolf, Giovanni De Giorgi (voce), Alberto Pagnotta (voce), Max Muntoni (voce), Paola Masciadri (voce), Alessandro Bianchi (voce)
Produzione: Loboarts
Soundtrack: Antony Coia
Artworks: Jessica Tiberi
Direttore Seconda Unità: Luca Ruocco
Soundesign: Salvatore Capacchione
Con la partecipazione musicale di Male Misandria, Malmignatta, The Piano Machine

!cid_ii_14ac4122dc0187ce2

Pagina ufficiale Facebook: https://www.facebook.com/dolcezzaextrema

Canale ufficiale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCZm8QKK08Y3sXaCvU231Cew

DOLCEZZA EXTRENA, il teaser trailer:

 

InGenere Cinema

x

Check Also

Andrea Guglielmino torna su SAMUEL STERN con IL QUINTO COMANDAMENTO

Andrea Guglielmino, critico, giornalista cinematografico, amico dell’Horror e di InGenereCinema.com, nonché scrittore ...