Home / Recensioni / Festival / Fantafestival 2014 / FANTAFESTIVAL 2014: Il programma del 16 luglio!

FANTAFESTIVAL 2014: Il programma del 16 luglio!

Time Lapse di Bradley King (Stati Uniti)Domani, mercoledì 16 luglio, il Fantafestival dedicherà buona parte della sua programmazione al cinema post-apocalittico girato nel nostro Paese. Spaghetti Horror tv, web tv italiana rivolta all’horror e alla fantascienza,presenterà “Post Apocalyptic Italian Style – Il cinema post-apocalittico girato in Italia”, una proiezione-incontro dedicata al cinema post-apocalittico girato in Italia, all’interno del quale sarà presentato uno dei titoli più interessanti della library della web TV: I predatori dell’anno omega, film fantascientifico italo-statunitense del 1983 ambientato in un futuro post-apocalittico, diretto da David Worth, e con Donald Pleasence, girato in larga parte tra i palazzoni di Nuovo Corviale [il famoso “Serpentone”, per i romani].

A precedere il film, sempre con il patrocinio di Spaghetti Horror TV, il regista Alessandro Capone presenterà in anteprima un estratto dal suo nuovo film 2047 – Sights of Death, girato a Roma.

Ma la giornata di domani sarà dedicata anche ai Fantacorti e anumerosi film in concorso. Parlano italiano Psychomentary di Luna Gualano, il cui protagonista è un serial-killer molto particolare, Taglionetto di Federico Rizzo, alle prese con una psichiatra contagiata dai mali di un proprio paziente, Report51 di Alessio Liguori, alien-movie made in Italy, e The Perfect Husband di Lucas Pavetto, un fine settimana in un vecchio chalet sperduto tra i boschi e un folle sospetto.

In concorso anche l’americano Time Lapse diBradley King. Tre amici trovano una gigantesca macchina capace di scattare fotografie ventiquatt’ore nel futuro; la macchina spingerà i giovani a sfruttarne al massimo le potenzialità finché inquietanti e pericolose immagini cominceranno a palesarsi.

I PREDATORI DELL'ANNO OMEGA3Tra gli eventi di domani, Splatter -la rivista horror cult che dal 1989 al 1991 portò in auge, nelle edicole e nelle fumetterie d’Italia, il fumetto horror [lanciando anche molti degli autori ancora sulla cresta dell’onda su testate a tiratura nazionale], rinata nel 2013 grazie alla casa editrice indipendente ESH, fondata dai curatori del magazine Paolo Di Orazio  e Paolo Altibrandi – sarà ospite del 34° Fantafestival dove sarà presentato il quinto numero della nuova collana, in occasione del venticinquennale dal magazine.

Ma non è finita qui: la collaborazione con Splatter continua proprio tra le pagine della rivista, dove il Fantafestival troverà spazio all’interno del numero 5, con un’anteprima inclusa nella rubrica “Phantasmagorie”, e del numero 6, con un report sui migliori lungometraggi in programma, per la rubrica “From Beyond!”. Per rimanere sempre aggiornati su Splatter, visitate il sito ufficiale: http://www.splatter-comics.it.

PROGRAMMA MERCOLEDÌ 16 LUGLIO [CINEMA BARBERINI]:

 

Ore 16.30 [SALA2]

PSYCHOMENTARY [Italia 2013, 80’]

Regia: Luna Gualano

Alla presenza della regista e dell’attore Gianluca D’Ercole

Ore 17.30 [SALA4]

Spaghetti Horror tv presenta

Post Apocalyptic Italia Style – Il cinema post-apocalittico girato in Italia

Il regista Alessandro Capone presenta il suo nuovo film “2047 – Sights of Death”, post-apocalittico girato a Roma

A seguire:

I PREDATORI DELL’ANNO OMEGA [Italia/USA 1983, 92’]

Regia: David Worth

Ore 18.30 [SALA2]

TAGLIONETTO [Italia 2013, 89’]

Regia: Federico Rizzo

Alla presenza del regista e dell’attore Giulio Forges Davanzati

Ore 19.30 [SALA4] FANTACORTI [129’]

Ore 20.30 [SALA2]

Presentazione del magazine Splatter

Alla presenza di Paolo Di Orazio, Paolo Altibrandi e di alcuni disegnatori della rivista

A seguire:

REPORT 51 [Italia 2013, 100’]

Regia: Alessio Liguori

Alla presenza del regista, del produttore Giuliano Tommasacci, dell’attrice Michela Bruni, dell’aiuto regista e compositore Emiliano Manzillo

Ore 22.00 [SALA4]

TIME LAPSE [USA 2013, 103’]

Regia: Bradley King

Ore 22.30 [SALA2]

THE PERFECT HUSBAND [Italia 2014, 85’]

Regia: Lucas Pavetto

Alla presenza del regista e del produttore e distributore Giorgio Bruno

Per info:

tel. 06-8841246/06-8413721

info@fanta-festival.it

www.fanta-festival.it

Ufficio Stampa 34° Fantafestival

Mostra Internazionale del Film di Fantascienza e del Fantastico

Cristina Borsatti – tel. +39.347.9340720

crisborsatti@gmail.comstampafanta@gmail.com

InGenere Cinema

x

Check Also

Torna HEROES INTERNATIONAL FILM FESTIVAL: A Roma dal 13 al 15 dicembre

La quarta edizione di Heroes International Film Festival si terrà alla Casa ...