Home / Rubriche / Horrorscopio / FROM BEYOND!: InGenere Cinema su SPLATTER

FROM BEYOND!: InGenere Cinema su SPLATTER

PoeSocietyCon il numero #4 [“Umanità a pezzi servita fredda”], sfornato da pochi giorni dai mastri della ESH, inizia la collaborazione del sottoscritto e di InGenere Cinema  con lo storico Splatter, magazine di fumetti e cultura orrorifica nato agli albori degli anni ’90, morto all’apice della fortuna e rinato nel 2013 per mano di Paolo Di Orazio e Paolo Altibrandi [ve ne abbiamo parlato qui e qui].
From Beyond! è il titolo della nuova rubrica che da qui in avanti si presenterà come appuntamento fisso del magazine e il sottotitolo non lascia dubbi di sorta: “Il cinema indie visto da InGenereCinema.com”!

Un fidanzamento, quello tra il nostro portale web e la rivista horror cult che  continua a commuoverci, facendoci versare lacrime di sangue!

Ma lasciamo da parte le emozioni: si diceva… From Beyond! sarà lo spazio che Splatter dedicherà al cinema indie horror: insieme scaveremo di bimestre in bimestre nel sottosuolo del lato più oscuro delle produzioni indipendenti italiane, alla ricerca del Santo Graal.

Si comincia con “Poe Society – Gli anni dell’indie horror italiano a episodi”  [vedi anteprima qui sopra], un piccolo saggio che fotografa l’ondata di horror indipendenti firmati a più mani,  partendo da P.O.E. – Poetry of Eerie, per arrivare a Sangue Misto.

Vi aspettiamo tutti tra le pagine di Splatter!

Per acquistare questo e gli altri numeri cliccate qui: http://www.splatter-comics.it/negozio/

Di seguito la cover del numero:

splatter4
Luca Ruocco 

InGenere Cinema

x

Check Also

THE SLAUGHTER – LA MATTANZA di Dario Germani

Negli ultimi tempi ci è capitato di parlare più di una volta ...