Home / Recensioni / News / Asia Argento torna con INCOMPRESA  

Asia Argento torna con INCOMPRESA  

INCOMPRESA-locandina-poster-Asia-Argento-2014Arriva giovedì 5 giugno il terzo lungometraggio di Asia Argento,presentato al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard, e distribuito da Good Films. Anche questo, come Scarlet Diva, 2000, e Ingannevole il cuore più di ogni cosa, 2004, appartiene al Genere drammatico.

Il turbamento torna ad imporsi, e anche stavolta è l’ambito familiare a diventare il nido di ancestrali ferite, provocate da genitori assenti e completamente incapaci di badare a sé stessi, figurarsi a crescere dei figli.

È questo il caso di Aria, una bambina di nove anni che, umiliata dalle sue sorellastre, si ritrova a vivere il trauma della separazione dei suoi genitori. Ad un certo punto, sarà la sua voglia di desiderare quella normalità che non ha mai avuto ad avere la meglio, in cerca delle sue sicurezze e delle modalità con le quali abbattere le sue fragilità. Aria lotterà affinché chi la circonda smetta di respingerla.

Nel cast troviamo Gabriel Garko, nei panni del padre di Aria, frustrato in quanto considerato un pessimo attore; Charlotte Gainsbourg, protagonista del discusso film di Lars Von Trier, Nymphomaniac, madre di Aria e Donatina, rispettivamente interpretata da Giulia Salerno e da Anna Lou Castoldi, figlia di Asia Argento e Marco Castoldi, in arte Morgan; GianMarco Tognazzi, nei panni di uno dei tanti amanti della madre.

In attesa di vederlo al cinema, vi mostriamo quattro Clip e il Trailer.

Gilda Signoretti

 INCOMPRESA, il trailer:

INCOMPRESA, clip “PAPÀ VA VIA DI CASA”

INCOMPRESA, clip “ARIA DI TRUCCO”

INCOMPRESA, clip “PIANOFORTE”

INCOMPRESA, clip “MAMMA LASCIA RICKY”

Gilda Signoretti

x

Check Also

OCCHIALI NERI alla 72ma edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino – Special Gala

Occhiali Neri, il nuovo attesissimo film del maestro Dario Argento sarà presentato alla ...