Home / Recensioni / Festival / Ruggero Deodato al ROMA CINEFOTOFESTIVAL

Ruggero Deodato al ROMA CINEFOTOFESTIVAL

deodatoNell’ambito della VI Edizione 2014 del Roma Cinefotofestival, presso la sede della Scuola Romana di Fotografia e Cinema in via Giosuè Borsi, 18 – Roma, venerdì 23 maggio alle ore 18.30 Ruggero Deodato presenta il suo più celebre film: Cannibal Holocaust [1980].

A dieci anni dall’ultima proiezione del film, nella rassegna Italian Kings of the B’s nell’ambito della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, in occasione della distribuzione mondiale in Blu-Ray si presenta la pellicola che per l’intenso realismo delle sue scene è spesso ritenuta come la più violenta e controversa mai realizzata nella storia del cinema.

Film portatore di una forte critica al mondo contemporaneo e capostipite del genere mockumentary, divenuto oramai celebre essendo stato poi ripreso da molteplici pellicole contemporanee [Blair Witch Project, Rec, Paranormal Activity…].

Prima della proiezione, saranno presentate al pubblico immagini fotografiche e materiale di documentazione inedito del film che saranno commentate dall’autore. Ruggero Deodato presenterà anche il seminario di regia in preparazione con la scuola, per il prossimo anno didattico in partenza a Settembre 2014.

Per info: www.scuolaromanadifotografia.it

InGenere Cinema

x

Check Also

CURSE OF THE BLIND DEAD di Raffaele Picchio

Raffaele Picchio, regista di Morituris, nel 2020 torna alla regia a quattro ...