Home / Recensioni / News / THE AMAZING SPIDER-MAN 2 – Il potere di Electro: Impressioni a caldo dopo il footage!

THE AMAZING SPIDER-MAN 2 – Il potere di Electro: Impressioni a caldo dopo il footage!

the-amazing-spider-man-2-il-potere-di-electroIn attesa di poterci calare completamente all’interno del secondo roboante capitolo della nuova saga dedicata all’Uomo Ragno, il The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro diretto [come il capitolo precedente] da Marc Webb, Warner Bros. Pictures, distributore italiano del film ha presentato ad un pubblico di giornalisti e redattori web un footage di 15 minuti del film…

Noi di InGenere c’eravamo e possiamo solo consigliarvi di mettere da parte ogni tipo di pregiudizio riguardo la saga post-Raimi. Personalmente avevamo già avuto modo di apprezzare un primo capitolo che, ovviamente ben lontano dai tre film della “passata gestione”, comunque riusciva a mantenere interesse e a far presa sullo spettatore…

Ma la mancanza di carattere accusata da molti nel primo capitolo sarà decisamente spazzata via nel secondo, se il film riuscirà a mantenersi sull’alta qualità delle tre sequenze mostrateci in anteprima.

Innanzitutto un ottimo 3D, al servizio di tre sequenze dall’alta spettacolarità e dalla realizzazione grafico-effettistica eccezionale!

theamazingspiderman2ilpoteredielectro_poster1Nella prima scena del footage, Spider-Man è impegnato in una folle corsa per ritirare il diploma alla High School, non prima di aver raggiunto e fermato i ladri di una grossa partita di materiale radioattivo, datisi alla fuga sulle strade cittadine!

La seconda sequenza, più umano-sentimentale, racconta l’incontro fra Peter e Gwen dopo un lungo periodo di separazione. I due sono ancora innamorati, ma la giovane sa di doversi tenere lontana dall’eroe, per il bene di entrambi, per questo ha pensato di trasferirsi a Londra per i suoi studi universitari. La discussione è interrotta dal ragazzo, la cui attenzione è attirata dal suo sesto senso di ragno che inizia a pizzicare, e la sequenza inizialmente più parlata si trasforma in quella più spettacolare, con l’ingresso in scena del nuovo villain, Electro, e dei suoi straordinari poteri [ne vedete una breve clip in fondo al pezzo]!

Nella sequenza finale, Electro, catturato e tenuto sotto controllo all’interno di un laboratorio scientifico, troverà un alleato in Harry Osborn, deciso a vendicarsi una volta per tutte di Spider-Man… Il giovane arriverà a titillare il senso di inutilità che attanaglia l’omone elettrico!

L’uscita in sala del film è prevista per il prossimo 23 aprile… Ci sarà di che rifarsi gli occhi!

Luca Ruocco

THE AMAZING SPIDER-MAN 2: IL POTERE DI ELECTRO, Cecchino a Time Square:

InGenere Cinema

x

Check Also

HAROLD RAMIS – MIO PADRE L’ACCHIAPPAFANTASMI di Violet Ramis Stiel

Amici di InGenereCinema.com, se anche voi amate quanto il sottoscritto il dottor ...