Home / Recensioni / Home Video / BLING RING di Sophia Coppola

BLING RING di Sophia Coppola

Bling Ring copertina blu-rayArriva in home video, in edizione Blu-Ray e DVD, Bling Ring, il film tratto da una storia vera di Sophia Coppola, del quale vi avevamo parlato qui .

A distribuirlo è Lucky Red, che, per l’occasione, al promo e al trailer compresi negli extra, aggiunge l’interessante conferenza stampa tenuta il 17 settembre 2013 presso la Casa del Cinema di Roma alla presenza di Sophia Coppola [che abbiamo riportato qui https://www.ingenerecinema.com/bling-ring-lincontro-la-stampa/ ].

Come accennato sopra, Coppola per questo film si è ispirata ad una storia di cronaca che ha interessato l’America, e che ha riguardato i furti compiuti da una banda di ragazzi minorenni nelle ville delle star di Hollywood. Tutto ha inizio nel 2008, quando, un po’ per gioco, un po’ per raggiungere i loro idoli, Mark [Israel Broussard] e Rebecca [Katie Chang], due compagni di scuola, si introducono nella lussuosa villa di Paris Hilton.

Che Paris Hilton lasciasse le chiavi sotto lo zerbino, una volta uscita dalla sua dimora, può sembrare assurdo, ma è proprio così. E proprio questo gesto di superficialità, che come lei appartiene anche ad altre star americane, porterà i due ragazzi ad entrare con tutta calma nella villa, e gironzolare con tutta calma tra le immense stanze dell’ereditiera più snob della storia.

_DSC7370.NEFDa quella notte i due ragazzi iniziano, con la complicità di Nichi [Emma Watson], di sua sorella Sam [Taissa Farmiga], e di Emily [Georgia Rock], ad introdursi con costanza nelle ville di alcune star come Orlando Bloom, Megan Fox, Lindsay Lohan o Rachel Bilson. Il gruppo non teme sorprese, in quanto, tenendo sotto controllo gli appuntamenti ai quali devono partecipare le celebrità, son certi che rincaseranno a tarda notte, e che nelle ville mancano i sistemi di sicurezza.

I veri protagonisti di questa vicenda, dopo aver scontato la pena, vittime dell’apparenza e della troppa attenzione ricevuta dai media, sono finiti nel ciclone della tv, in particolare Alexis Neiers, che ha preso anche parte ad un reality show.

Bling Ring è un film che non ha pretese, semplice e a suo modo divertente. Il film è una disinvolta black comedy dalla quale viene fuori un certo sgomento per via dello smarrimento, mancanza di personalità, negligenza, e perché no, stupidità, dei ragazzi protagonisti del film, ossessionati dalla moda e dal mondo della tv, che li ha resi schiavi, malati dello shopping e dell’esibizionismo.

Ad emergere tra loro è Mark, che, seppur anch’egli apatico e apparentemente poco intelligente, è in realtà un ragazzo complessato, figlio di genitori sempre assenti e molto insicuro, motivo per il quale troverà nella spavalda Rebecca le certezze che non ha.

Gilda Signoretti

BLING RING

Voto film

3 Teschi

Voto DVD

3.5disc copy.

Regia: Sophia Coppola

Con: Israel Broussard, Katie Chang, Emma Watson, Taissa Farmiga, Georgia Rock

Durata: 90′

Formato: 1080p HD, 16:9

Audio: Italiano DTS-HD Master Audio 5.1

Distribuzione: Lucky Red [www.luckyred.it]

Extra: Conferenza stampa, Promo, Trailer

InGenere Cinema

x

Check Also

CURSE OF THE BLIND DEAD di Raffaele Picchio

Raffaele Picchio, regista di Morituris, nel 2020 torna alla regia a quattro ...