Home / Recensioni / Home Video / LUTHER in DVD

LUTHER in DVD

Luther immagine cofanetto 1In attesa della terza serie, Luther, la serie tv che ha fatto il giro del mondo, esce ora in home video grazie a Koch Media, che unisce la prima e seconda stagione in un unico cofanetto che contiene 4 dischi.

Scritta da Neil Cross [tra gli sceneggiatori di La madre, di Andy Muschietti, 2013], e diretta da Brian Kirk, Sam Miller e Stefan Schwartz, Luther è una serie tv poliziesca che, nata nel 2010, racconta la vita e il lavoro del detective John Luther [Idris Elba], che, reintegrato nella squadra omicidi, a capo della quale vi è una donna [Saskia Reeves] in seguito ad una brutta storia, che ne ha leso l’immagine, torna ad occuparsi di criminali, a cominciare da Alice Morgan [Ruth Wilson], accusata di aver ucciso barbaramente i suoi genitori e il suo cane. Il caso, però, è più difficile di quel che sembra, e proprio Alice diventerà l’ossessione di John, che non potrà, ad un certo punto, fare a meno di lei per salvarsi la pelle.

Luther foto 3Alla complessità del suo lavoro di detective, che porta avanti con determinazione, si aggiunge una disastrosa relazione sentimentale con sua moglie Zoe [Indira Warma], che, quando John venne licenziato dalla squadra omicidi con l’accusa di tentato omicidio nei confronti di un pedofilo, non è riuscita a perdonarlo, e, stanca delle intemperanze e dei guai nei quali di caccia il marito, ha iniziato una relazione con Mark [Paul McGann], più riflessivo di John. Nella squadra omicidi, però, tra i colleghi si possono trovare amici veri, come Justin [Warren Brown], ma anche abili traditori, e questo John lo capirà troppo tardi.

Ad interpretare i panni di Luther un eccezionale Idris Elba [Prometheus di Ridley Scott, 2011, Pacific Rim di Guillermo Del Toro, 2012 ], la cui presenza ha senz’altro contribuito a dare slancio alla serie.

Luther foto 2Luther non si distingue per originalità, ma riesce comunque ad intrattenere lo spettatore grazie al lavoro di sceneggiatura, firmata da Neil Cross, che ha creato personaggi dalla diversa personalità e perciò variopinti. Azzeccate anche le musiche, curate da Paul Englishby, e la sigla di apertura: Paradise Circus dei Massive Attack.

Peccato che il cofanetto non preveda contenuti extra.

Gilda Signoretti

LUTHER

Voto film

2.5 Teschi

Voto DVD

2.5dsc copy

Regia: Briian Kirk, Sam Miller, Stefan Schwartz

Con: Idris Elba, Ruth Wilson, Indira Varma, Stephen Mackintosh,Paul McGann, Saskia Reeves, Warren Brown, Steven MacKintosh, Dermot  Crowley

Durata: disco 1-2  320 minuti  disco 3-4 210 minuti

Formato: 16:9  1.78:1

Audio: Italiano – Inglese Dolby Digital 2.0

Distribuzione: Koch Media [www.kochmedia.com]

InGenere Cinema

x

Check Also

Visions of Suffering, Hyde’s Secret Nightmare e XXX Collection a novembre in Italia con TetroVideo

A partire da oggi, 23 novembre, sul sito ufficiale TetroVideo e sul sito ...