Home / Recensioni / Home Video / WARM BODIES di Jonathan Levine

WARM BODIES di Jonathan Levine

warmbodies1Arriva finalmente in Blu-Ray e DVD, distribuito da Key Films, la zombie-commedia romantica che tanto ha spopolato nella scorsa stagione cinematografica: Warm Bodies della quale vi avevamo parlato qui.

Diretto e sceneggiato da Jonathan Levine, Warm Bodies, per fortuna, contraddicendo tutte le voci circolate a riguardo, non ha niente a che fare, con la terribile saga di Twilight].

Levine si rivela molto abile sia come scrittore che come regista, in grado di gestire una storia che, seppur prevedibile, si rivela a suo modo originale, e che può contare su trovate certamente riuscite, come la descrizione degli ossuti, scheletri ormai mummificati, ma capaci ancora di correre molto velocemente e soprattutto molto pericolosi; o la diversa interpretazione degli zombi, per la prima volta con sentimenti davvero umani e ancora consapevoli di avere un’anima, anche se incapaci di sfruttare la loro intelligenza.

A tutto, però, c’è un ma e, infatti, proprio l’amore cambierà le sorti degli zombie, grazie al sentimento che R [Nicholas Hoult] prova per Julie [Teresa Palmer], figlia del generale Grigio [John Malkovich], a caccia di zombie da uccidere.

warmbodies2A causa di un’epidemia, infatti, la maggior parte degli esseri umani si sono tramutati in morti viventi, e Grigio sta cercando di salvare la sua città da un possibile contagio. Julie è stata addestrata, con altri membri della squadra del padre, alla battaglia. Tutto ha inizio nel momento in cui R, dopo aver ucciso e mangiato il cervello del fidanzato di lei, in seguito alla cui “pratica” gli zombie vivono in prima persona i ricordi delle loro vittime, scopre la personalità del ragazzo e quella di Julie, della quale si innamora.

I contenuti extra sono molto interessanti, e spaziano da R & Julie, sulla storia d’amore tra lo zombi e la ragazza e sull’affiatamento tra Hoult e Palmer,  a Scene tagliate a Gli attori, in cui Levine spiega la scelta del cast, e ciascun attore, compreso Malkovich, ci parlano dell’esperienza sul set, all’intervista a Hoult, che ci racconta il lavoro che ha fatto sul suo personaggio, e, infine, il trailer e i credits.

warmbodies3Azzeccate le musiche del film, che, spiritosamente, interagiscono con alcune scene, Missing you, di Tina Turner, nel momento in cui R è stregato da Julie, recuperando poi classici di Bruce Springsteen, come Hungry Heart, o Bob Dylan. É l’amore, dunque, la medicina che porterà gli zombie alla salvezza, riconsegnandoli al loro status di esseri umani.

E il tutto si conclude, come in una favola, con il recupero di R, che, colpito da Grigio, si accorge di sanguinare, e conclude con un: “É bello sanguinare. provare dolore, provare amore”.

Gilda Signoretti

WARM BODIE

Voto film

3 Teschi

Voto DVD

3.5disc copy.

Regia: Jonathan Levine

Con: Nicholas Hoult, Teresa Palmer, John Malkovich

Durata: 85′

Audio: Italiano, Inglese DTS-HD Master Audio

Formato: 16:9  2.35:1

Distribuzione: Key Films [www.keyfilms.it]

Extra: Scene tagliate; Intervista a Nicholaus Hoult; Speciale R &Julie; Speciale Gli attori

InGenere Cinema

x

Check Also

Horror News [11-16 marzo 2023]

NEVE CAMPBELL TORNA A GRIDARE NEL NUOVO “SCREAM 7” In un annuncio ...