Home / Recensioni / News / La rivincita di TULPA di Federico Zampaglione!

La rivincita di TULPA di Federico Zampaglione!

tulpaamericaQuando Tulpa, dopo mesi di rinvii e rimandi, riuscì ad arrivare in sala, sull’affacciarsi dell’estate, ed in un periodo non proprio felice per le sale cinematografiche, riuscì di certo a creare una piccola frattura tra chi ne intuiva le potenzialità e chi, invece, ne confutava ogni valenza.

A distanza di qualche mese cosa è cambiato? Innanzitutto Tulpa è da poco disponibile a noleggio in edizione home video, e sarà tra pochissimo disponibile anche per la vendita, distribuito da CG Home Video, nella collana CineKult… ma non è di questo che vogliamo parlarvi in questa sede!

La vera notizia è che, come davvero rarissime volte avviene per degli indie europei, il film di Federico Zampaglione è riuscito a penetrare il mercato americano.

tulpaamerica2Tulpa ha smosso addirittura gli interessi del portale Bloody Disgusting, il sito americano leader per il settore, che è anche diventato distributore di pellicole horror.

Bloody Disgusting ha acquistato  tutti i diritti del film per farlo uscire, nei prossimi mesi , in sale, tv, DVD , Blu-Ray e VOD su territorio USA e Canada.

E il fatto che Tulpa sia stato selezionato tra centinaia di titoli, provenienti da tutto il mondo, forse potrebbe segnare una piccola X a favore di Zampaglione e del suo lavoro… Voi che dite?

Il regista romano  si e’ espresso così: “E’ una grandissima soddisfazione umana e professionale, nonché l’ennesima conferma che un  certo cinema italiano fa fatica dalle nostre parti per essere poi consacrato all’ estero. La storia ripete se stessa. Spero che il mio film apra la strada ad  altri lavori italiani “.

Luca Ruocco

InGenere Cinema

x

Check Also

BARBARONE SUL PIANETA DELLE SCIMMIE EROTOMANI di Gipi

Gipi ci porta nello Spazio profondo. Un viaggio già di per sé ...