Home / Recensioni / News / Stefano Bessoni: LEZIONI DI CINEMA A ROMA

Stefano Bessoni: LEZIONI DI CINEMA A ROMA

LOCANDINA HORROR E FANTASY[comunicato stampa]

“REGIA HORROR E FANTASY” –  PRIMO CORSO IN ITALIA PER FILMMAKER CON  INDIRIZZO VISIONARIO E FANTASTICO

APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO TENUTO DAL REGISTA STEFANO BESSONI

Sono aperte le iscrizioni al corso 2014 di formazione professionale dedicato prevalentemente alle tecniche del cinema fantastico, gotico, horror, visionario.

Nato nel 2012, si chiama REGIA HORROR E FANTASY il primo corso in Italia per Filmmaker con indirizzo visionario e fantastico, e ad organizzarlo è l’Accademia di Cinema e Televisione  Griffith in collaborazione con Stefano Bessoni, docente principale del corso, regista, sceneggiatore, illustratore, già autore di diversi film – come l’intrigante horror/thriller Imago Mortis [distribuito da Medusa], e il pluripremiato Krokodyle – e da anni impegnato nell’insegnamento cinematografico.

Il corso è diretto a coloro che, oltre ad apprendere o approfondire le regole del linguaggio cinematografico, vogliono iniziare un percorso formativo e creativo in un versante del cinema dedicato alla visionarietà, al fantastico, al perturbante, con l’approfondimento di ambiti come l’animazione, la stop-motion, gli effetti digitali e gli effetti speciali. Oltre a Stefano Bessoni, il corso si avvarrà di altre docenze e collaborazioni, della partecipazione di professionisti per incontri e approfondimenti inerenti al programma, e di un supporto tecnico didattico all’avanguardia [dalle leggere e innovative foto-videocamere Canon alle rivoluzionarie videocamere RED].

Realizzato in collaborazione con l’Accademia Griffith, l’ultimo lavoro di Stefano Bessoni – il cortometraggio d’animazione Canti della forca, presentato in anteprima mondiale al Sitges Film Festival 2013, in concorso – ha visto la partecipazione di alcuni dei ragazzi che hanno frequentato il corso di Stefano Bessoni nel 2013.

Le iscrizioni sono in corso, a numero chiuso, parallelamente a quelle dei consolidati corsi annuali Griffith di Sceneggiatura, Regia, Fotografia e Montaggio, e dei numerosi corsi intensivi e workshop dedicati a materie specifiche e a chi studia e lavora.

Per saperne di più: www.griffithduemila.com

Accademia di Cinema e Televisione GRIFFITH
Via Matera, 3 - 00182 Roma
Tel/Fax 06.70306587
E-mail: info@griffithduemila.com

InGenere Cinema

x

Check Also

ODIO QUANDO SI BANALIZZANO I VILLAIN: Intervista a Federico Zampaglione

Federico Zampaglione torna all’horror e lo fa con film carico di sangue ...