Home / Recensioni / News / Horror Channel: Il palinsesto di agosto 2013

Horror Channel: Il palinsesto di agosto 2013

hc08-1FILM

Candyman –  Terrore dietro lo specchio

1992 Diretto da Bernard Rose – Sabato 10 alle 22:45

Helen Lyle è una studentessa universitaria che conduce delle ricerche sul folklore moderno. Mentre intervista dei ragazzi a proposito delle loro superstizioni, viene a conoscenza di una leggenda conosciuta come Candyman, il figlio di uno schiavo che venne brutalmente torturato ed ucciso.

La leggenda racconta che se una persona guarda in uno specchio e ripete il nome ‘Candyman’ per cinque volte, lo evocherà, ma a costo della propria vita. Pensando che sia l’idea di cui aveva bisogno, Helen pur non credendo alla leggenda, decide di ripetere il nome “Candyman” per cinque volte davanti lo specchio. Quella stessa notte Hellen ha degli spaventosi incubi in cui vede davanti a lei un essere mostruoso con un uncino al posto della mano. Dopo una nottata popolata da sogni terribili, Helen si reca all’università dove però viene aggredita nei bagni dalla stessa creatura che le era apparsa in sogno quella notte…

 –

hc08-2La bambola assassina 2: Il Ritorno Di Chucky

1990  Diretto da John Lafia  – Sabato 17 alle 22:45

Chucky ritorna in vita dopo che il suo corpo viene ricostruito [nel film precedente venne carbonizzato] dalla ditta “Tipo bello” per evitare una pessima pubblicità. Ora ha un solo scopo: trovare Andy Barclay così da poter prendere possesso del suo corpo e ritornare ad avere un corpo umano. Andy ora si trova in una clinica-orfanotrofio in quanto sua madre è stata portata in manicomio [nessuno ha voluto crederle sulla storia della bambola assassina e l’hanno dichiarata pazza] e viene adottato dalla famiglia Simpson. Chucky riesce a trovare Andy e si sostituisce [dopo averla sotterrata] alla bambola Tipo Bello della famiglia. Per Andy riprende l’incubo iniziato nel film precedente ; terrorizzato da Chucky cerca di avvisare i membri della famiglia della minaccia che incombe ma nessuno gli crede…

hc08-3Bottom Feeder – 2007  Diretto da Randy Daudlin – Sabato 24 alle 22:45

Charles Deaver è un eccentrico milionario rimasto orrendamente sfigurato a seguito di un incidente automobilistico. Per porre rimedio alle evidenti ustioni che ricoprono buona parte del suo corpo, Charles contatta lo scienziato Nathaniel Leech che sembra aver trovato un siero capace di rigenerare i tessuti umani. Ma il siero, come qualunque altro oggetto medico, può comportare effetti collaterali: se utilizzato in eccessiva quantità e senza il supporto di apposite microproteine finalizzate a soddisfare il crescente impulso nutritivo, il siero può causare un’accelerazione e una distorsione del processo metamorfico. Per testare l’efficacia del prodotto, Charles Deaver fa iniettare una considerevole quantità di siero nel dottor Leech per poi rinchiuderlo nei sotterranei di un ospedale abbandonato. Il risultato non sarà quello desiderato e Nathaniel Leech, ben presto, si trasformerà in una creatura famelica e ripugnante, assetata di sangue.

– 

hc08-4Shallow Ground – Misteri sepolti

2004 Diretto da Sheldon Wilson- Sabato 31 alle 22:45

Un giovane vaga completamente nudo in un bosco, con un coltello sporco di sangue in mano; poco distante, una stazione di polizia sta per chiudere i battenti. Dopo aver trovato il ragazzo, lo sceriffo parte alla ricerca di un’altra fanciulla che risulta ancora dispersa nella boscaglia ed è stata legata a un albero, prigioniera di uno psicopatico. Comincia così una lunga catena di omicidi e di vendette…

EVENTI SPECIALI

TWIN PEAKS UNCUT   – Ogni sabato dopo il film in premiere due episodi uncut della serie

hc08-5DIRECTOR’S NIGHT – Domenica 18 alle 21:00Gabriele Albanesi con The Driller Killer e Il Bosco Fuori

IL MESE DELLE GITE INFERNALI  – tutti i venerdi alle 22:45 con Hostel 2, Il mostro della strada di campagna, Prey-La caccia è aperta, La Casa e Wrong Turn.

VAL KILMER  NIGHT – Giovedi 15 dalle 21:00 con Nella mente del serial killer, La creatura dei ghiacci e Mister Vendetta

 

LE SERIE CHE CONTINUANO

Alphas Serie 2 – ogni giorno alle 15:35 e alle 19:00 fino al primo agosto

La serie Alphas segue un gruppo di persone con delle anomalie che conferiscono loro particolari abilità fisiche e mentali. Questo improbabile team, capitanato dal Dott. Lee Rosen [David Strathairn, già nominato agli Oscar], indaga casi che suggeriscono altre attività “Alpha”, per scoprire quello che la CIA, l’FBI o il Pentagono non sono stati in grado o non sono stati disposti a risolvere. I protagonisti della serie devono bilanciare le loro particolari personalità e storie con i loro poteri, mentre lavorano a risolvere crimini, a disinnescare bombe o a dare la caccia ai nemici.

InGenere Cinema

x

Check Also

THE WELL di Federico Zampaglione

Anni ’90. Lisa Gray [Lauren LaVera] è una restauratrice d’arte americana che ...