Home / Rubriche / Horrorscopio / L’EVOCAZIONE – THE CONJURING: Una Clip Esclusiva!

L’EVOCAZIONE – THE CONJURING: Una Clip Esclusiva!

evocazione_conjuring_nuovo_poster_italianoÉ ormai questione di un paio di settimane, e poi, i numerosi appassionati del genere thriller-horror, sostenitori e non del cinema di James Wan, potranno finalmente, dal 21 agosto, vedere l’ultima fatica di uno dei registi horror più quotati del momento: L’evocazione – The conjuring.

Trionfatore al box office in America, L’evocazione – The conjuring è un film molto atteso, che, come Insidious, il cui secondo capitolo uscirà in America il 13 settembre [sul sito ufficiale del film www.insidiousch2.com è possibile visionare il trailer], affronta la tematica delle possessioni e del soprannaturale, ma questa volta il regista, che tanta fortuna ha avuto con la creazione del mitico Jigsaw a bordo della sua rinomata bicicletta, si rifà ad una vicenda realmente accaduta.

Si, perché Wan dirige un thriller-horror dedicato a due personalità molto forti, che hanno indagato a lungo, e con ottimi risultati, nel campo dell’occulto, del sovrannaturale e della demonologia, ovvero i due investigatori del paranormale di fama mondiale Ed e Lorraine Warren, conosciuti anche in qualità di esorcisti.

La coppia è chiamata in soccorso da una famiglia terrorizzata da una presenza oscura che si aggira intorno la loro fattoria, e si ritroveranno coinvolti nel caso più terrificante della loro vita.

Ad interpretare i coniugi Warren, Patrick Wilson [Young adult, Prometheus], protagonista del primo Insidious, riconfermato anche nel secondo capitolo, e Vera Farmiga [Tra le nuvole, Orphan].

A vestire i panni dei coniugi Roger e Carolyn Perron, gli abitanti della casa infestata, Ron Livingston [Band of brothers]e Lili Taylor [Nemico pubblico], nella quale abitano con le loro cinque figlie: Joey King [Crazy, Stupid, Love], Shanley Caswell [Detention], Haley McFarland [Lie to Me], Mackenzie Foy [The Twilight Saga: Breaking Dawn] e l’emergente  Kyla Deaver interpretano le cinque figlie della famiglia Perron, mentre Sterling Jerins [World War Z] è Judy, la figlia dei coniugi Warren.

L’evocazione – The Conjuring, scritto da Chad Hayes e Carey W. Hayes [I segni del male], è prodotto da New Line Cinema con Evergreen Media Group/ Safran Company e distribuito da Warner Bros., vede la presenza di Jospeh Bishara alle musiche, e non si tratta certo della prima collaborazione del compositore con James Wan, che lo ha voluto nel primo  Insidious e poi riconfermato nel secondo. Lo stesso vale per John Leonetti, direttore della fotografia in Insidious e nel secondo capitolo, e in L’evocazione – The Conjuring. Il cast tecnico vede ancora la presenza del montatore Kir Morri e della costumista  Kristin M. Burke, nonché la scenografa Julie Berghoff [Saw-L’enigmista].

Nell’attesa vi presentiamo una clip esclusiva del film e due spot.

Gilda Signoretti

L’EVOCAZIONE, Clip “La sonnambula”:

Spot 1: QUI É SUCCESSO QUALCOSA DI ORRIBILE

Spot 2: GUARDA COSA MI HA FATTO FARE

InGenere Cinema

x

Check Also

VESPERTILIO AWARDS 2024: Ecco i finalisti

Brando De Sica, Luna Gualano e Andrea Niada fanno il pieno. Sorpresa ...