Home / Recensioni / Memorie dall'Invisibile / CONNECTIONS: Il nuovo indie a episodi

CONNECTIONS: Il nuovo indie a episodi

connectionsDopo Phantasmagoria, un’altra news riguardante una produzione indipendente di Genere strutturata a episodi, ma stavolta di produzione tutta italiana.

Connections è un film completamente autoprodotto. Una sorta di Grindhouse indipendente italiano formato da due episodi: Hobo, scritto da Daniele Misischia e Cristiano Ciccotti e diretto da Misischia; e Kokeshi, scritto e diretto da Paolo Del Fiol.

Ancora una volta la struttura a episodi fornisce la giusta risposta alle problematiche di tipo economico-produttive, nel panorama indipendente e, come ci racconta lo stesso Misischia: “Ormai nel mondo del cinema indipendente si lavora quasi esclusivamente collaborando con altri autori/registi, dando vita [spesso] a vere e proprie antologie. Noi abbiamo deciso di non allargarci a troppi episodi ma di presentare il progetto come due film in uno.”.

Connections unisce due storie completamente distaccate l’una dall’altra: Hobo è una sorta di action brutale ambientato nella criminalità romana, mentre Kokeshi prende a piene mani dal torture porn, bagnandosi però di atmosfere fulciane e mescolando il tutto con l’horror giapponese.

Gli unici elementi che legano i due film sono le tematiche affrontate. Tematiche universali come la vendetta, la redenzione, il dolore e il rancore.

I due episodi hanno richiesto dai tre ai quattro mesi di riprese, mentre in questo momento entrambi i registi sono impegnati nella fase di post-produzione del proprio episodio.

Connections dovrebbe essere ultimato entro la prima metà di ottobre. Vi lasciamo con le sinossi degli episodi e con il trailer del film.

Luca Ruocco

Hobo, sinossi:

Periferia romana.

Mikajl, un senzatetto albanese, viene ingaggiato da un gruppo di spietati criminali, per partecipare a dei sanguinosi incontri clandestini tra barboni. Mikajl, con le spalle al muro e senza un futuro accetta di stare al gioco, costretto ad uccidere per non essere ucciso. Tutto questo per racimolare la somma necessaria a farlo tornare a casa dalla moglie, che non vede da anni.

Kokeshi, sinossi:

Una coppia di torturatori e assassini.

Lui adesca giovani ragazze straniere. Lei, incapace di provare dolore fisico, a causa di una grave malattia, le tortura e le uccide. Qualcosa di misterioso e inquietante comincia a manifestarsi perseguitando i due, che scopriranno presto di aver ucciso la ragazza sbagliata.

Connections, il trailer:

InGenere Cinema

x

Check Also

VESPERTILIO AWARDS 2024: Ecco i finalisti

Brando De Sica, Luna Gualano e Andrea Niada fanno il pieno. Sorpresa ...